Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Norgini è il libero di Caserta

La ventiduenne di Foligno si trasferisce da Baronissi alla Volalto ritrovando così la massima serie dopo le esperienze di Firenze e Brescia

CASERTA-Maria Chiara Norgini, 22 anni di Foligno è uno dei 2 liberi della Volalto 2.0 Caserta. Maria Chiara inizia la carriera nel 2011 in B2 a Bastia Umbra, arrivando nel 2014 in A2 nel Beng Rovigo e nel 2015 fa il suo esordio in massima serie l’A1 ne Il Bisonte Firenze, continuando nel 2017 nel Millenium Brescia poi, nell'ultima stagione a Baronissi e quest’anno arriva a Caserta. Gioca a pallavolo perché, come afferma lei stessa, “è la mia vita”. E’ di poche parole ma molto determinata verso la vittoria. È testarda, tenace e volenterosa. Ha i suoi riti scaramantici prima di entrare in campo, riti che non rivela però perché altrimenti “non si avverano” . È una grande appassionata di animali che ama moltissimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi