Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Casalmaggiore arriva Dayana Kosareva

La ventunenne moscovita di passaporto italiano va a colmare la lacuna creata dal mancato arrivo di Ailama Cese Montalvo

CASALMAGGIORE (CREMONA)-Nel giorno dell’arrivo di Carli Lloyd a Casalmaggiore direttamente dagli States, dopo che la Vbc Èpiù Casalmaggiore ha dovuto veder sfumare, inerme, l’arrivo di Montalvo, la “Famiglia Vbc” si popola di un nuovo arrivo: Dayana Kosareva. Il neo acquisto si è già unito alle compagne e ha già sostenuto una sessione di allenamento con coach Parisi ed il suo staff, porta a Casalmaggiore tutta la sua solarità e la sua voglia di imparare e fare squadra: Dayana vestirà la maglia numero 18. Ma il mercato per la società rosa è ancora aperto…

LA CARRIERA-

Schiacciatrice classe 1999, Moscovita di nascita ma italianissima di passaporto, ha giocato a Legnano, Scandicci, Sassuolo e Macerata, tra le altre, con una breve esperienza in terra transalpina, banda amante della ricezione.

LE PAROLE DI DAYANA KOSAREVA-

« Quello che mi aspetto da questa stagione è di crescere molto personalmente ma soprattutto di poter dare tanto del mio alle mie compagne. Sono contenta di essere venuta a Casalmaggiore perchè trovo un allenatore preparatissimo ed una società che non lascia le proprie giocatrici a se stesse ma sa come tutelarle e guidarle. Il gruppo fa tantissimo, mi sono già accorta di essere in una squadra che può dare tanto e può fare bene ma se riusciamo ad essere unite possiamo fare cose impensabili. Mi ricordo quando ero a Sassuolo per esempio, siamo riuscite a strappare la vittoria della Coppa Italia alla fortissima Mondovì giocando davvero una per l’altra…spero di riuscire a trovare questo spirito qui a Casalmaggiore..ne sono convinta. Saluto tutti i nostri tifosi sperando di vederli presto…io mi affeziono sempre a chi ci segue con affetto (dice sorridendo) ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi