Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Novara si rinforza con Sara Tajè

La giovane centrale lascia Sassuolo per rientrare nella squadra della sua città dove ha già militato in B1 nella stagione 2015-2016. Sarà lei a far fronte all'infortunio di Haleigh Washington

NOVARA- La Igor Volley amplia il proprio organico,ingaggiando fino a fine stagione la centrale novarese Sara Tajè. Cresciuta nel vivaio azzurro, Sara (classe 1998, per 187 cm) ha militato nel club di B1 azzurro nella stagione 2015-2016, trasferendosi poi nelle stagioni successive in prestito prima a Monticelli (B1), poi a Caserta, Olbia e Macerata sempre in A2. Proprio nella serie cadetta, a Sassuolo, Sara Tajè ha iniziato la stagione in corso, prima del trasferimento in azzurro maturato nelle scorse ore. Sara si è già allenata con le nuove compagne e già sabato sera sarà a disposizione di Stefano Lavarini in occasione del derby con Chieri in programma alle 20.30 al Pala Igor (diretta su Rai Sport +HD). Per lei, la maglia numero 14.

LE PAROLE DI SARA TAJE’-

« La chiamata di Novara è stata inaspettata e mi ha reso felicissima. A Sassuolo ero contenta, ma ho tanta voglia di imparare e crescere e credo che farlo in una squadra come la Igor Volley con atlete di assoluta qualità sia per me un grande stimolo. Non vedo l’ora di misurarmi con loro e vivere questa avventura di altissimo livello, anche perché giocare nella squadra in cui sono cresciuta è sempre stato il mio sogno. Sono onorata e orgogliosa di poter indossare questa maglia ».

LE PAROLE DEL DS ENRICO MARCHIONI-

« Visto l’infortunio occorso a Haleigh Washington abbiamo valutato di inserire una quarta centrale in organico e la scelta è ricaduta su Sara che conosciamo bene sia come atleta sia come persona, essendo cresciuta nel nostro vivaio. Ringraziamo Veronica Costantini che si è divisa tra B1 e A1 in questi mesi, con l’arrivo di Sara oltre a tenere alto il livello dell’allenamento ci siamo assicurati un’alternativa nel ruolo in attesa che, a inizio 2021, Haleigh possa tornare in gruppo e in campo ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi