Corriere dello Sport

LIVE

Veronica Angeloni firma per Scandicci

La schiacciatrice nata a Massa torna a giocare nella sua Toscana dopo essere stata la capitana di Perugia negli ultimi due anni

SCANDICCI (FIRENZE)- La Savino Del Bene Volley ha ingaggiato in queste ore  Veronica Angeloni che torna in Toscana dopo esser stata capitana di Perugia nelle ultime stagioni.

LA CARRIERA-

Veronica Angeloni è nata a Massa il 6 Luglio 1986 e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Dopo esser cresciuta nella Carrarese e passata al Club Italia ha debuttato tra le “grandi” nel 2004-05 a Chieri.

Negli anni successivi ha girato il Piemonte tra Novara e ancora Chieri, per poi approdare a Vicenza e infine a Forlì. Nel 2008 arriva alla Sirio Perugia, dove tranne per una stagione, resterà fino al 2011.

Dopo le esperienze a Conegliano e Odintsovo torna in Italia a Frosinone prima e Piacenza poi. Nel 2015 approda al Saint Raphael dove resterà per due stagioni fino ad arrivare in Polonia nel 2017 e tornare definitivamente in Italia.

LE PAROLE DI VERONICA ANGELONI-

« Sono felice e orgogliosa di poter fare questa stagione a Scandicci, da Toscana è la prima volta che gioco nella mia regione. La Savino Del Bene si presenta da sola, ci sono alte aspettative, è ancora presto ma non vedo l’ora di iniziare ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi