Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

In campo per il recupero Monza-Trento

Va in scena il match rinviato lo scorso 26 dicembre, ultimo turno del girone di andata

MONZA-Un riposo di poco più di 48 ore ed è già tempo di tornare sul Taraflex per Vero Volley Monza e Delta Despar Trentino: all’Arena di Monza, infatti, andrà in scena il recupero della 13a giornata della vivo Serie A1 Femminile tra la formazione lombarda e quella trentina reduci, rispettivamente, da una vittoria ai danni di Bergamo e da una sconfitta subita da Il Bisonte Firenze nell’ultima giornata di Campionato. Appuntamento per martedì 25 gennaio alle ore 18:00.

Analizzando lo storico, sugli otto incontri tra le due compagini, sei in Serie A2 e due in Serie A1, è stata Monza ad avere avuto sempre la meglio, perdendo soli tre set nei ventiquattro effettivamente giocati, ma Trento si presenterà all’Arena desiderosa di portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi gradini della classifica, potendo contare effettivamente su tutte le giocatrici presenti sul roster.

« Quella contro Trento sarà una gara diversa rispetto a quella contro Bergamo » afferma Marco Gaspari, allenatore del Vero Volley Monza. « Hanno avuto problemi fisici e di Covid, fortunatamente per loro messi in archivio con il recupero di Piani come opposto e Rivero e Nizetich in banda. Possono contare su battitori di livello e noi dovremo essere bravi nella fase cambio palla. Mi aspetto maggiore ordine, cosa che ci è mancato in alcuni momenti domenica, consapevoli che in palio ci sono tre punti fondamentali. Trento se la lasci giocare diventa fastidiosa, quindi massima concentrazione e attenzione. Tante gare una dopo l’altra? Nell’anno del Covid sappiamo che la programmazione è variabile: bisogna essere elastici ed adattarsi alle situazioni ».

Per l’allenatore della Delta Despar Trentino Matteo Bertini, invece:

« Viste le numerose gare ravvicinate che dovremo affrontare in questo periodo sarà inevitabile affidarsi ad un po’ di turnover. Giocheremo con una formazione sperimentale con l’obiettivo di migliorare la condizione e cercare una maggiore continuità di gioco. Sappiamo bene quanto sia forte Monza e quanto sarà difficile riuscire a tenerle testa ma nonostante ciò affronteremo la gara con la serenità di chi ha poco o nulla da perdere cercando di rischiare molto il servizio per provare a creare delle difficoltà alle nostre avversarie ».

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE RECUPERO 13a GIORNATA-

Martedì 25 gennaio ore 18.00

Vero Volley Monza – Delta Despar Trentino

LA CLASSIFICA-

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 34**; Savino Del Bene Scandicci 34; Vero Volley Monza 34*; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Igor Gorgonzola Novara 31**; Reale Mutua Fenera Chieri 25**; Il Bisonte Firenze 20***; Bosca S.Bernardo Cuneo 19*; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 13; Acqua & Sapone Roma Volley Club 10*; Delta Despar Trentino 10*; Volley Bergamo 1991 9**; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9*; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8**.
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi