Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ludovica Guidi completa il reparto dei posto 3 di Scandicci

La centrale di Cecina completa il reparto della squadra di Barbolini dopo la bella stagione a Casalmaggiore nella quale ha messo a segno 103 punti in 25 presenze.

SCANDICCI (FIRENZE)- La Savino Del Bene Volley chiude il reparto centrali a disposizione di coach Massimo Barbolini per la stagione 2022-2023 con l’arrivo di una toscana in terra toscana: Ludovica Guidi, nativa di Cecina classe 1992, che approda a Scandicci dopo una stagione trascorsa tra le fila di Casalmaggiore nella quale ha collezionato 103 punti in 25 presenze.

LA CARRIERA-

Ludovica Guidi, centrale classe 1992 nativa di Cecina, inizia la propria carriera nel 2004, quando entra a far parte delle giovanili della Pallavolo San Vincenzo; nel 2007 passa al Donoratico, sempre nelle giovanili, per poi debuttare in prima squadra, nella Serie A2, nella stagione 2009-10. Nell’annata 2010-11 viene ingaggiata dal Volley Fontane di Villorba, in Serie B2, mentre nella stagione successiva è nel Casciavola in Serie B1, stessa categoria dove milita per il campionato 2012-13 vestendo la maglia del San Mariano Volley. Nella stagione 2013-14 esordisce in Serie A1 grazie all’ingaggio da parte della Robur Tiboni Urbino, mentre nel campionato successivo si accasa in Francia, nella Ligue A, all’Évreux. Rientra in Italia nell’annata 2015-16, nella quale difende i colori della Golem di Palmi, in Serie A2, dove resta per due annate, per poi trasferirsi alla Millenium Brescia nella stagione 2017-18: a metà campionato poi l’approdo al Cuneo Granda. Disputa la serie cadetta anche nell’annata 2018-19, ingaggiata dal Soverato, e dalla stagione seguente con la maglia dell’Olimpia Teodora Ravenna, squadra nella quale rimarrà per due campionati. Nell’ultima stagione 2021-22 l’esperienza a Casalmaggiore, dove è tornata a calcare i campi di A1.

LE PAROLE DI LUDOVICA GUIDI-

« Sono onorata di esser stata chiamata da una società come Scandicci e sono molto contenta di poter prendere parte alla nuova stagione. Non vedo l’ora di iniziare e sono molto entusiasta visto che il mio arrivo significa che la società ha riconosciuto il mio valore. Ho risposto subito in maniera affermativa alla chiamata della Savino Del Bene, e poter disputare la massima serie di pallavolo nella mia toscana è davvero bellissimo ».



 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi