Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sofia D'Odorico firma per Vallefoglia

L'azzurra lascia Novara e si accasa alla corte di Fabio Bonafede. Nel suo giovane curriculum il titolo Europeo conquistato con la Nazionale maggiore

VALLEFOGLIA (PESARO)- La schiacciatrice friulana Sofia D’Odorico giocherà la prossima stagione con la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.

LA CARRIERA-

Nata a Palmanova (Udine) il 6 gennaio 1997, proviene Igor Gorgonzola Novara, dove aveva già giocato parte della stagione 2016-2017. Ha esordito ad alto livello con la maglia azzurra del Club Italia, dove in tre anni è passata dal campionato di B1 all’A1; nel 2016-2017 viene ingaggiata dall’Agil e poi ceduta a Mondovì. Quindi Ravenna, Orvieto e Trento, dove nella stagione 2019-2020 vince la Coppa Italia di Serie A2 e disputa, l’anno successivo, il massimo campionato. Le sue esperienze in Nazionale, dall’Under 16 fino all’Under 23, state sempre convincenti: argento agli Europei Under 18 del 2013, bronzo ai Mondiali Under 20 l’anno dopo; la consacrazione è arrivata nel 2021, il titolo Europeo conquistato con la Nazionale maggiore.

LE PAROLE DI SOFIA D’ODORICO-

« Conosco gli obiettivi della società, vedo crescere il roster e tutto questo mi spinge a lavorare duramente su me stessa devo e voglio rimanere all’altezza del valore del resto della squadra ».

LE PAROLE DEL TECNICO FABIO BONAFEDE-

« Sofia rappresenta il prototipo giusto per gli obiettivi della Megabox. Giovane ambiziosa, in continua crescita. Ha il nostro stesso obiettivo: puntare in alto ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi