Corriere dello Sport

LIVE

Volley Mercato: Francesca Bosio in cabina di regia a Milano

foto
Volley Mercato: Francesca Bosio in cabina di regia a Milano
Sarà la palleggiatrice milanese a sostituire Alessia Orro nel roster di coach Lavarini. Nelle ultime due stagioni ha giocato a Novara dove ha vinto una Challenge Cup e una Cev Cup

MILANO- Francesca Bosio lascia Novara per tornare a giocare nella 'sua' Milano. Sarà la ventisettenne, nata proprio nel capoluogo lombardo, a prendere il posto di Alessia Orro in cabina di regia della Numia.

LA CARRIERA-

Bosio è nata a Milano il 7 agosto del 1997, inizia la propria attività con le giovanili dell’ASPES CUS Milano, dove resta fino alla stagione 2013/14 quando viene ingaggiata dall’Unendo Yamamay Busto Arsizio in Serie B1. Dopo due anni a Novara, nel 2016/17 passa alla Lardini Filottrano in Serie A2 con cui conquista Coppa Italia di categoria e la promozione in Serie A1. Nel 2018/19 indossa la maglia del Bosca San Bernardo Cuneo, prima di approdare a Chieri per ben quattro stagioni, dal 2019/20 al 2022/23, con cui alza una CEV Challenge Cup nel 2023. La stagione successiva torna a Novara, dove in due anni conquista una CEV Challenge Cup (la seconda della sua carriera) e una CEV Cup. E’ ora pronta a scendere in campo con i colori della Numia Vero Volley Milano per calcare palcoscenici importanti tra Serie A1 e Champions League.

Le parole di Francesc Bosio

« Sono contentissima di arrivare qui dopo due intense stagioni a Novara. Sono stati per me due anni importanti in cui penso di essere cresciuta sotto tanti punti di vista. Sono quindi felicissima di arrivare a Milano, che per me vuol dire comunque alzare un pochino l’asticella e mi sento pronta per farlo; sono sicura che ci saranno tante soddisfazioni da toglierci insieme. Quella che ci attende sarà sicuramente una stagione tosta visto che il livello del campionato si alza sempre di più ogni anno. Prima di tutto cercheremo di confermarci ad altissimi livelli come fatto in questi ultimi anni e perché no, provare a conquistare qualcosa in più ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi