Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Volleyrò vince anche Volley Scuola

Nella categoria Open Femminile si è imposto ilLiceo Scientifico Nomentano che nelle sue file schierava le Under 18 Dalla Rosa, Turlà, le Under 16 Salvestrini, Bartolini e Teofile e l' Under 14 Proietti, tutte tesserate per il club romano

ROMA – È da anni la manifestazione che più di ogni altra ha saputo coniugare i sani valori della pallavolo e della scuola. Il Volley Scuola 2015 si è concluso questa mattina con la vittoria del Liceo Scientifico Nomentano sul Liceo Linguistico Pirelli.

È stata anche il trionfo del Volleyrò Casal de' Pazzi che, in entrambe le formazioni, aveva una degna rappresentanza. Con le vincitrici c’erano le Under 18 Francesca Dalla Rosa e Sofia Turlà, che soltanto domenica scorsa si sono laureate campionesse del Lazio, le Under 16 Lara Salvestrini, Benedetta Bartolini e Claudia Teofile che, invece, hanno conquistato il titolo regionale una settimana prima, e la piccola Alice Proietti che nel pomeriggio partirà con le compagne dell’Under 14 verso Porto San Giorgio dove, da domani, partiranno le finali nazionali di categoria. Sconfitta, ma a testa altissima, il capitano dell’Under 18 Alice Gradini che con il Pirelli ha ottenuto un onorevolissimo secondo posto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi