Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley Scuola: prima giornata degli ottavi tengono banco Morgagni e Salvini

Vincono anche Francesco D'Assisi, Confalonieri e Ferrari. Domani in programma tre sfide della categoria Junior Maschile

ROMA- Volley Scuola è entrata nella fase degli ottavi e non è un mistero che le squadre arrivate fin qui faranno di tutto per passare allo step successivo e cercare di vivere la manifestazione da protagoniste. La possibilità di giocarsi il tutto per tutto al Palazzetto dello Sport, in finale, è un incentivo per i ragazzi ancora in gara che sperano di giocare in un palcoscenico importante e circondati da centinaia di tifosi. 

Nelle partite di oggi nell’Open Maschile, bella vittoria esterna del Liceo Morgagni che espugna il Liceo Scientifico Pasteur 3-1 al termine di una gara avvincente, con un quarto set giocato ad oltranza punto su punto. Tiene banco invece l’Istituto d’Istruzione Salvini che, davanti ai propri sostenitori, rifila un netto 3-0 all’Istituto Tecnico Industriale Enrico Fermi; successo interno che per il Liceo Scientifico Francesco D’Assisi contro il Peano, 3-0 per i padroni di casa.

Nello Junior Maschile il bilancio è favorevole alle squadre di casa con le vittorie di Confalonieri De Chirico e Istituto Von Neumann rispettivamente contro Liceo Bertrand Russell e Istituto Tecnico Volta.

Nello Junior Femminile è derby tra Istituto d’Istruzione Superiore Salvini B e Salvini A: è un match molto sentito dalle atlete e nessuna delle due formazioni vuole perdere una gara così delicata. Il Salvini B si porta inizialmente in vantaggio ma viene subito recuperato nel secondo parziale e nel terzo è 1-2 per le ragazze del Salvini A. Troppo presto per festeggiare per le “ospiti”, al quarto set è due a due e si va al tie-break, vinto sul 13-15 dal Salvini B: che partita!

I RISULTATI DEL 11 APRILE-

Open Maschile – Ottavi: Liceo Scientifico L. Pasteur – Liceo Morgagni 1-3 (22-25, 21-25, 25-18, 28-30); I.I.S. Salvini – I.T.I.S. Enrico Fermi 3-0 (25-21, 25-20, 25-21); Liceo Scientifico Francesco D'assisi – Liceo Scientifico G. Peano 3-0 (25-19, 25-19, 25-21).

Junior Maschile – Ottavi: Confalonieri De Chirico – Liceo Classico Sperimentale Bertrand Russell 3-0 (25-13, 25-15, 25-13); I.I.S.S. J. Von Neumann – I.T.T.S. A.Volta 3-0 (25-9, 25-15, 25-13).

Junior Femminile – Ottavi: I.I.S. Salvini B – I.I.S. Salvini A 2-3 (25-23, 20-25, 13-25, 25-15, 13-15).

IL PROGRAMMA DEL 12 APRILE-

Junior Maschile - Ottavi: ore 10 (Roma) I.I.S. Enzo Ferrari – Liceo Scientifico B. Touschek; ore 12.30 (Roma) I.I.S. Via Silvestri 301 Ex Malpighi – Liceo Dante Alighieri; ore 10 (Roma) Ist. Magistrale G. Bruno – I.I.S.S. Di Vittorio Lattanzio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi