Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Volley Scuola Trofeo Acea entra nel vivo

In alcuni Istituti si sta già lavorando in vista della giornata mondiale dell'Acqua del 22 marzo e dei seminari, realizzati in collaborazione con la Polizia Postale, contro il bullismo

ROMA- Se in campo il Torneo prosegue all'insegna dello spettacolo e dell'entusiasmo, l' "altro" Volley Scuola si accinge a vivere momenti davvero significativi. Ce lo spiega Alessandro Fidotti, una delle anime organizzative dell'evento.

« La manifestazione è stata sempre un vero e proprio contenitore, capace di coniugare gli aspetti agonistici con quelli culturali, sociali e di solidarietà. Tale trend trova ulteriore conferma in questo anno speciale, che celebra i venticinque anni del torneo. Già molte scuole hanno fatto richiesta per ospitare i seminari sulla giornata mondiale dell'acqua e contro il bullismo, segno che c'é sensibilità da parte dei presidi, dei docenti e dei ragazzi; inoltre è partita la fase di avvicinamento ai concorsi". Effettivamente c'é molto fervore nelle scuole in attesa di cimentarsi in "Raccontaci Volley Scuola", "Click&Volley", "Comics on the net" e la realizzazione di uno slogan sull'uso consapevole dell'acqua. Si raccolgono le idee, si cercano spunti, si creano gruppi di lavoro; la seconda anima di Volley Scuola Trofeo ACEA, conferma la sua straordinaria fantasia ».

« Quest'anno, inoltre-aggiunge Alessandro Fidotti- i vincitori saranno premiati con una vacanza studio in Irlanda, grazie a una sinergia con Navigando, Turismo e cultura, e le scuole avranno interessanti appannaggi in materiale sportivo, grazie all'Associazione Franco Favretto ».

I partecipanti ai concorsi inoltre saranno oggetto di una selezione per un'Academy Giornalista che consentirà a un gruppo di alunni e di alunne di essere presenti alla gara inaugurale dei Mondiali di Pallavolo Maschile, Roma Foro Italico 9 settembre, in qualità di inviati speciali di Volley Scuola. L'iniziativa sarà coordinata dalla FIPAV Lazio, dal nostro giornale a da Radio Dimensione Suono Roma. Ma, assicurano dalla FIPAV Lazio, ci saranno ulteriori sorprese. Non resta che aspettare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi