Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Volley Scuola, già più di 150 squadre iscritte

Fipav Lazio/Maddaluno
A grandi passi verso la 26a edizione. Sono sei le scuole iscritte per la prima volta alla manifestazione organizzata dalla Fipav Lazio

ROMA-  Novità e certezze alla 26a edizione del Volley Scuola-Trofeo Acea, la competizione di pallavolo dedicata agli istituti superiori di Roma e provincia. Come da tradizione è stata superata con largo anticipo la quota di 150 squadre iscritte nelle categorie Junior e Open maschili e femminili; il numero è destinato a crescere nelle prossime ore. Nell’edizione 2019 – la numero 25 che la FIPAV Lazio organizza in collaborazione con Acea – ci sono 6 scuole alla prima partecipazione assoluta: il Via Antonio Gramsci di Valmontone, il Renato Cartesio di Olevano Romano, il Vian di Bracciano, il Murialdo di Albano Laziale, il Piazza della Resistenza di Monterotondo e il Via Lentini di Roma.

Tra le tante conferme spiccano quelle degli istituti che detengono i titoli del 2018. Già iscritto il Pacinotti-Archimede bi-campione nell’Open maschile e femminile (dove non c’è limite all’utilizzo di studenti tesserati con società di pallavolo), così come le due scuole campionesse in carica nello Junior (in cui possono giocare massimo 2 tesserati/e per squadra), il Giordano Bruno nel femminile e il Virgilio nel maschile. Un segno del grande appeal che la competizione continua ad avere per studenti e professori da più di un quarto di secolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi