Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Volley Scuola, è tempo dei Quarti di Finale

Fipav Lazio

Dal 29 aprile al 10 maggio si gioca per arrivare in semfinale in tutte le categorie. Sono ancora in corsa 3 vincitrici su 4 della passata edizione: il Pacinotti Archimede nell’Open maschile e femminile e il Giordano Bruno nello Junior femminile. Il Virgilio, detentore del titolo Junior maschile, è stato eliminato agli ottavi dal Farnesina

ROMA-Non finisce mai di emozionare il Volley Scuola-Trofeo Acea. Dopo il grande spettacolo degli Ottavi, la competizione dedicata alle scuole superiori di Roma e provincia si appresta a vivere i Quarti di finale, in programma dal 29 aprile al 10 maggio, nelle categorie Open (dove non c’è limite all’utilizzo di atleti/e tesserati/e) e Junior (massimo 2 tesserati/e in lista). Sono ancora in corsa 3 vincitrici su 4 della passata edizione: il Pacinotti Archimede nell’Open maschile e femminile e il Giordano Bruno nello Junior femminile. Il Virgilio, detentore del titolo Junior maschile, è stato eliminato agli ottavi dal Farnesina che a questo punto si candida come una delle favorite assolute in questo tabellone del torneo.

In questi mesi Volley Scuola è stato molto di più di un semplice torneo di pallavolo. La FIPAV Lazio ha organizzato un seminario al liceo Tasso di Roma in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua e ha promosso una campagna di sensibilizzazione contro la ludopatia giovanile, attraverso lo slogan “Non giocare…scommetti su te stesso!” con un convegno al liceo Morgagni. In questi progetti – oltre ad Acea che festeggia quest’anno 25 anni di matrimonio con il Comitato Regionale – stati coinvolti l’ONU, il Ministero della Salute, la Regione Lazio, il CONI e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

« Il Volley Scuola entra sempre di più nel vivo, con le partite che regalano i contenuti tecnici più rilevanti – ha dichiarato il presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi – ancora una volta vorrei sottolineare il ruolo centrale del torneo nello sport scolastico in un momento di grandi cambiamenti. Questo format è riconosciuto partner privilegiato dal MIUR ».

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi