Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Editata la brochure di Volley Scuola 2021

La pubblicazione resa possibile grazie al supporto della FAO, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’ACEA

ROMA-Ventidue seminari, trecentocinquanta classi coinvolte, quasi settemila studenti presenti, oltre a una miriade di richieste delle registrazioni ancora in fase di smaltimento. E’ il risultato prodigioso del progetto V come Volley, V come Valori ideato dalla Fipav Lazio nell’ambito di Volley Scuola Trofeo ACEA 2021.

« Al tempo del COVID, era necessario dare una scossa- ha dichiarato il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi- l’idea si è trasformata in un format vincente che ci ha permesso di dialogare quotidianamente con migliaia di studenti, la risposta delle scuole è stata eccezionale, siamo grati al corpo docente, la vera cinghia di trasmissione del nostro torneo. E ora sotto con il Beach Volley ».

Gli fa eco Alessandro Fidotti, ideatore del progetto e coordinatore di tutte le operazioni legate ai seminari. « La brochure che in queste ore sarà fruibile sui nostri siti istituzionali, verrà inviata a tutte le scuole, i docenti e le società del Lazio. Gli argomenti su cui essa è incentrata, oggetto di seminari affidati a grandi professionalità, sono di piena attualità e tutti riconducibili all’Educazione Civica, finalmente tornata nelle scuole. Ancora oggi riceviamo l’applauso dei docenti e dei relatori, è stato un vero successo culminato negli straordinari elaborati che hanno partecipato ai tradizionali concorsi del Volley Scuola. Commovente la dedizione e l’impegno dei ragazzi, molti dei quali dotati di grande talento ».

Per “Raccontaci Volley Scuola”, “Click&Volley”, “Comics on the net”, “Slogan sull’uso consapevole dell’Acqua” e “Contest FAO”, sono arrivati oltre settecento lavori, le giurie hanno dovuto lavorare a fondo per decretare i finalisti e i vincitori.

« La squadra-chiude il presidente Burlandi- è stata all’altezza e non parlo solo di quella del Comitato, ma di quella dei tanti partners che ci hanno accompagnato, dall’ACEA alla FAO, dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale all’Ufficio del Garante della Regione Lazio, dall’Associazione MA BASTA, alla TOP Volley Larina, dal MIUR e dal Ministero della Salute all’Ospedale Fatebenefratelli. Un recita corale di grande successo come merita Volley Scuola ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi