Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emozioni senza fine a Volley Scuola

Fipav Lazio

Dal 3 maggio inizieranno i quarti di finale. Il 5 maggio è previsto ultimo appuntamento all’Istituto Cristo RE di Viale Acherusio con un incontro su un tema di grandissima e drammatica attualità, quello della Sicurezza Stradale

ROMA- Dal 3 maggio inizieranno i quarti di finale di Volley Scuola Trofeo ACEA nelle quattro categorie in cui è articolato lo storico evento della Fipav Lazio, di fatto una fase che vede spalancarsi la finestra sulle attesissime finali che assegneranno i titoli del 2023. « Per i trent’anni della nostra manifestazione » afferma un soddisfatto presidente del Comitato Regionale, Andrea Burlandi. « Il record di squadre iscritte in questa stagione simbolo ci racconta chiaramente della voglia che i ragazzi avevano di tornare a fare sport dopo la pandemia. Grazie alle scuole e grazie agli impagabili docenti che alimentano la passione degli alunni, trasformandola in impegno quotidiano ».

Se nella storia trentennale di Volley Scuola Trofeo ACEA non è stato raro il caso di una scuola presente ai quarti con due squadre, è certamente inusuale trovarne una addirittura con tre, il LC Cannizzaro di Roma. I docenti-allenatori di Via dell’Oceano Indiano preferiscono non parlare per questione scaramantiche, ma nell’ambiente si respira un giusta euforia. Si giocherà con partite di andata e ritorno al meglio dei due set, ultimi match del ritorno in programma l’undici maggio. Subito dopo in programma le semifinali, sempre con andata e ritorno, salvo variazioni logistiche, le finali dovrebbero disputarsi il 24 e il 25. Intanto il 5 maggio ci saranno le finali del Sitting Volley a Scuola Trofeo ACEA, mentre quelle di Beach Volley, sempre griffate ACEA, saranno di scena il 9 e l’11 Maggio. “Anche qui”, sottolinea Burlandi, «  abbiamo avuto tantissime iscrizioni, allo Stabilimento La Spiaggia di Ostia, da sempre la casa del Beach Volley Scuola, ci sarà da divertirsi ». Intanto proseguono i seminari in presenza nelle scuole, Il 5 maggio è previsto ultimo appuntamento all’Istituto Cristo RE di Viale Acherusio con un incontro su un tema di grandissima e drammatica attualità, quello della Sicurezza Stradale con relatori d’eccezione come la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio. Monica Sansoni, e l’Ispettore della Polizia Stradale Alessandro Andreotti.

 LE SQUADRE QUALIFICATE-

JUNIOR FEMMINILE               IIS Via Silvestri – LS Peano Roma

                                               LC Vivona-LS Enriques Ostia

                                               LS Cavour – LL M. Tullio Cicerone

                                               IIS Di Vittorio Lattanzio-LC Foscolo

JUNIOR MASCHILE                IIS Pertini B-LC Foscolo

                                               LS Cannizzaro-LS Enriques

                                               IIS Via Silvestri-IIS G. De Sanctis B

                                               IIS Di Vittorio Lattanzio-LC Tasso

OPEN FEMMINILE                  IMS G. Bruno-LS F.D’Assisi

                                               LS Volterra Ciampino-IIS Croce Aleramo

                                               Liceo Mamiani-LC Socrate

                                               LS Cannizzaro-LS Galileo Galilei

OPEN MASCHILE                   LS Cannizzaro-IIS Leonardo Da Vinci Maccarese

                                               Pacinotti Archimede-LS Touchek Grottaferrata

                                               LS Volterra Ciampino-IIS Giorgi Wolfe

                                               Liceo V. Gassman-IS Newton

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi