Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley Scuola alla Giornata Mondiale dell'Alimentazione per i Giovani

Importanti personaggi coinvolgeranno i giovani delle scuole partecipanti al torneo della Fipav in un dibattito stimolante, con dimostrazioni pratiche su come risparmiare le risorse idriche

ROMA- Volley Scuola non è mai fuori stagione, c’è un filo rosso che unisce tutte le edizioni alla luce dello straordinario legame con il mondo della scuola, delle istituzioni e dei propri partners. Così, in vista del 2024, quando il fortunato evento della FIPAV Lazio spegnerà trentuno candeline, Volley Scuola resta in campo per partecipare a uno degli avvenimenti clou della FAO, che grazie alla collaborazione con Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, è divenuta “amica di famiglia” della pallavolo scolastica. Dopo il successo delle edizioni precedenti, infatti, la Giornata Mondiale dell'Alimentazione per i Giovani torna per un altro evento stimolante che avrà luogo il 19 ottobre alle ore 14.00 nella sede della FAO. Ospiti speciali, tra cui eroi del cibo e chef internazionali, come Rodrigo Pacheco, chef e Ambasciatore nazionale di buona volontà della FAO per l'Ecuador, Diarmuid Gavin, progettista di giardini e Ambasciatore nazionale di buona volontà della FAO per l'Irlanda, Fatmata Binta, Anahita Dhondy, Bela Gil, Michael Haddad, Olivia Mandle, Max Mariola, nonché influencer e innovatori di diversi paesi del mondo, coinvolgeranno i giovani in un dibattito stimolante, con dimostrazioni pratiche su come risparmiare le risorse idriche. Sarà un evento ricco di storie, musica, arte, danza e l’esibizione dal vivo della multietnica Piccola Orchestra di Tor Pignattara & Friends, anche quest’anno testimonial con un fantastico video rivolto ai giovani.

Le parole del presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi-

« Molti alunni del Volley Scuola saranno presenti domani a questa iconica manifestazione. L’opportunità offerta dalla FAO a Volley Scuola, che approda così a un evento di livello mondiale, è un grande riconoscimento per noi e per gli Istituti del territorio”. Tra gli oltre mille studenti presenti domani, ci sarà una nutrita rappresentanza di Volley Scuola, soprattutto con il Liceo Majorana, il Liceo Spallanzani di Tivoli e Il Baffi di Fiumicino, tre Istituti particolarmente sensibili a tematiche importanti come la Giornata Mondiale dell’Alimentazione ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi