Supersquadra, i migliori della giornata di serie A ruolo per ruolo

(di Alberto Polverosi) Inizia oggi una rubrica che ci accompagnerà fino alla fine del campionato. La chiameremo la SuperSquadra della Serie A. Al termine di ogni giornata selezioneremo i migliori giocatori ruolo per ruolo, oltre al miglior allenatore. Se necessario, cambieremo di volta in volta anche il modulo. Oggi partiamo col 3-4-2-1.

Svilar (Roma)<br /><br />Da tempo a Trigoria sostenevano che fosse più in forma, e soprattutto più elastico, di Rui Patricio. E’ stato De Rossi a portarlo in squadra e ha avuto ragione. Ultima prodezza il rigore parato a Biraghi a Firenze, una parata che ha permesso alla Roma di restare in partita e alla fine pareggiarla.<br /> 
1 di 12© ANSA
Svilar (Roma)

Da tempo a Trigoria sostenevano che fosse più in forma, e soprattutto più elastico, di Rui Patricio. E’ stato De Rossi a portarlo in squadra e ha avuto ragione. Ultima prodezza il rigore parato a Biraghi a Firenze, una parata che ha permesso alla Roma di restare in partita e alla fine pareggiarla.
 
Kayode (Fiorentina)<br /><br />Contro la Roma è tornato ai livelli di inizio stagione. Attacco e difesa a pieno ritmo e sotto gli occhi del ct Spalletti. Nella Nazionale post-Europeo ci sarà posto anche per lui.<br /> 
2 di 12© LAPRESSE
Kayode (Fiorentina)

Contro la Roma è tornato ai livelli di inizio stagione. Attacco e difesa a pieno ritmo e sotto gli occhi del ct Spalletti. Nella Nazionale post-Europeo ci sarà posto anche per lui.
 
Bisseck (Inter)<br /><br />Ogni volta che Inzaghi lo mette dentro, non sbaglia. A Bologna ha segnato il suo primo gol in Serie A, un gol decisivo: assist di un difensore (Bastoni), gol di un altro difensore, e su azione in movimento. Quella rete è il marchio del gioco di Inzaghi. 
3 di 12© ANSA
Bisseck (Inter)

Ogni volta che Inzaghi lo mette dentro, non sbaglia. A Bologna ha segnato il suo primo gol in Serie A, un gol decisivo: assist di un difensore (Bastoni), gol di un altro difensore, e su azione in movimento. Quella rete è il marchio del gioco di Inzaghi.