La Fondazione Laureus Italia Onlus alla Generali Marathon del 7 aprile

Campioni e personalità dello sport insieme per sostenere il progetto “Sport Non Stop” che regala un anno di sport

Milano 03 aprile 2019Fondazione Laureus Italia Onlus anche quest’anno partecipa alla Generali Milano Marathon, in programma domenica prossima 7 aprile, in qualità di Silver Plus Charity Partner, insieme ai team delle aziende Bosch, Richemont e Bain.

Il team Laureus, formato da circa 250 persone e capitanato da Daniela Masseroni, ginnasta pluripremiata e ambassador della Fondazione, è composto da atleti di fama internazionale e personalità dello sport come Mike Maric, campione di apnea, Ivana Di Martino, runner professionista e Gianmaria Gabbiani, pilota. Questi atleti, testimonial di “Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad dedicato all’orientamento e alla formazione dei giovani, si sono spesi in prima persona per un’iniziativa di fondamentale importanza: “Sport Non Stop”. La fondazione ogni anno infatti lega la partecipazione alla Milano Marathon ad un progetto in linea con la propria mission.

 “Sport Non Stop” è un crowdfunding che ha come scopo quello di garantire un anno di sport in un centro sportivo, il supporto psico-pedagogico, l’assicurazione e un kit sportivo a 20 bambini meno fortunati.

Il crowdfunding è attivo sulla piattaforma Rete del Dono fino al 30 giugno 2019, l’obiettivo è quello di raccogliere 10.000 euro.

Sono oltre 1.000 i bambini che in questi anni hanno partecipato ai progetti della fondazione, che si avvale del supporto di educatori, psicologi e insegnanti, collaborando con oltre 70 organizzazioni territoriali, come associazione sportive, scuole e servizi sociali.

 Secondo Daniela Masseroni, madrina e capitano del team Laureus: “l’attività sportiva è un potente ed efficace strumento di educazione quando fatto in modo corretto, e iniziative come “Sport Non Stop” danno la possibilità a un gruppo di bambini di compensare alle mancanze dovute a delicate circostanze socio-economiche. Attività sportiva, educazione al rispetto dell’avversario, disciplina e divertimento sono fondamentali per lo sviluppo e la crescita dei bambini, a noi tocca dare il buon esempio”.

 

Fondazione Laureus Italia Onlus ha bisogno del supporto di tutti! Per far parte del team basta iscriversi, compilando questo Form , e cominciare ad allenarsi!

 

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home