WWE Super ShowDown 2020 nel segno di Goldberg e The Undertaker

Alla Mohammed Abdu Arena on the Boulevard di Riyad, un ppv in cui la copertina se la prendono le leggende del wrestling
WWE Super ShowDown 2020 nel segno di Goldberg e The Undertaker
5 min

RIYAD (Arabia Saudita) - Apre The Undertaker, chiude Goldberg. Due sorprese, soprattutto la seconda clamorosa, intervallate dalla conferma scontata di Brock Lesnar. Dall'inizio alla fine, Super ShowDown 2020 è stato un ppv di wrestling segnato dalla leggende della WWE. Un ritorno al passato suggestivo in vista di WrestleMania 36, dove tra i protagonisti molto probabilmente ci saranno anche Randy Orton, Edge e, forse, John Cena, che domani tornerà a farsi vedere a SmackDown per un annuncio. La linea dopo questo show sembra essere chiara, la compagnia di Vince McMahon ha deciso di puntare di nuovo sui nomi altisonanti degli anni d'oro.

WWE Super ShowDown 2020 nel segno delle leggende

Ecco perché è The Undertaker a conquistare il Gauntlet Match per il Tuwaiq Trophy: primo incontro della serata e primo colpo di scena, perché il Deadman (54 anni) teoricamente non era nemmeno previsto nella card ufficiale (era stata solo annunciata la sua presenza nel corso dell'evento), ma si è aggiunto in extremis al posto di Rey Mysterio (costretto a dare forfait) e vincendo nella "finale" contro AJ Styles. Ma la sorpresa più grande è stata senza dubbio quella che è andata in scena nel main event, quando l'Hall of Famer Goldberg ha sconfitto il super favorito Bray Wyatt (fino a oggi imbattutto), riconquistato l'Universal Championship e prenotato di fatto un posto nella prossima edizione di WrestleMania. Lì ci sarà anche Brock Lesnar (e questa invece non è certo una novità) che ha battuto senza problemi Ricochet nel suo match con in palio la WWE Championship e adesso si prepara per difendere il titolo contro Drew McIntyre, ultimo vincitore della Royal Rumble 2020.

Gli altri match della serata

Per quanto riguarda gli altri match della serata, Roman Reigns ha superato King Corbin nello Steel Cage Match che ha segnato la parola fine sulla loro rivalità, durata ben 4 mesi. Bayley ha vinto anche contro Naomi (avversaria mai sconfitta in passato) e nell'unico incontro femminile (che prosegue la graduale apertura dell'Arabia Saudita su questo tema) si è confermata campionessa di SmackDown, allungando un dominio aperto a maggio (salvo una breve interruzione di 5 giorni per un mini-regno di Charlotte Flair). E ancora, John Morrison e The Miz sono diventati di nuovo campioni di coppia (a distanza di quasi 12 anni), battendo i precedenti detentori delle cinture di SmackDown del The New Day. Per gli omologhi titoli di Raw, invece, si sono confermati Seth Rollins e Buddy Murphy, che hanno avuto la meglio sugli Street Profits. Altro match di coppia nel kickoff, con The O.C. che ha sconfitto The Viking Raiders. Vittoria per Angel Garza sul cugino Humberto Carrillo. Infine, l’idolo di casa Mansoor, ha fatto esultare l'intero stadio battendo Dolph Ziggler.

Tutti i risultati degli incontri

  • Kick Off Tag Team Match - Vincitori: The O.C. (Luke Gallows & Karl Anderson) vs The Viking Raiders (Erik & Ivar)
  • Tuwaiq Trophy Gauntlet Match - Vincitore: The Undertaker vs AJ Styles, R-Truth, Erick Rowan, Andrade e Bobby Lashley.
  • SmackDown Tag Team Championship - Vincitori: The Miz & John Morrison vs The New Day (Kofi Kingston & Big E)
  • Single Match - Vincitore: Angel Garza vs Humberto Carrillo
  • Raw Tag Team Championship - Vincitori: Seth Rollins & Murphy vs The Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford)
  • Single Match - Vincitore: Mansoor vs Dolph Ziggler (w. Robert Roode)
  • WWE Championship - Vincitore: Brock Lesnar vs Ricochet
  • Steel Cage Match - Vincitore: Roman Reigns vs King Corbin
  • SmackDown Women’s Championship - Vincitrice: Bayley vs Naomi
  • WWE Universal Championship - Vincitore: Goldberg vs Bray Wyatt

© RIPRODUZIONE RISERVATA