Il caso Pantani, arriva il film che fa luce sulla sua morte

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia sotto forma di biopic. Ecco il poster in anteprima
Il caso Pantani, arriva il film che fa luce sulla sua morte
2 min

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia. Il caso Pantani  - al cinema per un evento speciale solo il 12-13-14 ottobre - è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d'inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.

Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. E' il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.

Il caso Pantani è la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. E' la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.

Ecco il poster in esclusiva

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA