Marcon annuncia candidatura Italia per Europei di baseball del 2021

L'emozione del sindaco di Codogno Passerini per la ripartenza con il derby contro il Piacenza: "Non potete capire la mia gioia di poter finalmente parlare di sport"
Marcon annuncia candidatura Italia per Europei di baseball del 2021© EPA
1 min

CODOGNO - Il baseball riparte da Codogno, la città lodigiana simbolo della lotta al Coronavirus, e lo fa guardando al futuro. "Sarà una stagione bella, intensa, diversa e ci renderà migliori. Dal giorno in cui abbiamo dato il via libera agli allenamenti, in poche settimane 600 nuovi ragazzi e ragazze hanno cominciato a giocare in Italia a baseball e softball", spiega il presidente della Fibs, Andrea Marcon. Prima del derby di Serie B fra Codogno e Piacenza, che nel pomeriggio inaugura i campionati, il numero uno del baseball italiano ha annunciato la candidatura per l'organizzazione dell'Europeo 2021: "Se ci daranno la possibilità dimostreremo quando è bella l'Italia e quanto è bello giocare a baseball in Italia".

L'emozione del sindaco di Codogno

Emozionato per la ripartenza il sindaco di Codogno, Francesco Passerini: "Non potete capire la mia gioia di poter finalmente parlare di sport, di vita, di stare insieme con i cugini piacentini che come noi hanno vissuto momenti veramente drammatici. Prima della partita ringrazieremo medici e infermieri, e da oggi speriamo di poter riprendere altre battaglie, quelle sportive, con vittorie e sconfitte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA