Baseball, A1: parte girone di ritorno, UnipolSai al comando

Bologna non sbaglia, vince sul diamante di Godo (7-1) e stacca San Marino, fermo per via delle partite rinviate con l'Hotsand Macerata
Baseball, A1: parte girone di ritorno, UnipolSai al comando© FOTO SCHICCHI
2 min

ROMA - L'UnipolSai Bologna non sbaglia, vince sul diamante di Godo (7-1) e si riprende la vetta solitaria della classifica, anche grazie alla sosta forzata del San Marino le cui partite contro l'Hotsand Macerata sono state rinviate. Inizia bene dopo il giro di boa anche il Parma Clima che conquista il successo (10-0) nel derby contro il Collecchio. I Campioni d'Italia della Fortitudo Bologna affidano la partita al braccio di Matteo Bocchi e dopo le prime due riprese si trovano ad inseguire il Godo.

Baseball, A1: via girone ritorno con vittorie Bologna e Parma

La squadra di Marco Bortolotti, dopo aver rischiato in apertura con 3 basi ball concesse dal partente Luca Bortolotti, concretizza al massimo il secondo inning dove costruisce il vantaggio di Giacomo Meriggi con una base ball, 2 eliminazioni in diamante ed una palla mancata (1-0). Basta poco però all'UnipolSai per ribaltare il risultato: al cambio campo dopo i 4 ball incassati da Bertossi e Dobboletta, sul rilievo di Brezzo, Ray-Patrick Didder piazza la palla oltre la recinzione a sinistra per il vantaggio felsineo. La partita a questo punto si addormenta fino al rush finale dove Bologna mette in cassaforte la vittoria. Al sesto i singoli consecutivi di Loardi, Astorri e Agretti portano il quarto punto (4-1), mentre al settimo il doppio di Dobboletta ed un lancio pazzo valgono altri 3 run per il definitivo 7-1. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA