Ciclismo, ecco la Real Race

Organizzata da "Pain Cave", rivoluzionario e ipertecnologico centro di indoor cycling di Milano, giovedì si è tenuto l'episodio zero con Lara Rossi, Filippo Pozzato, Alessandro Brambilla Colnago, Alberto Chalon e Gianluca Moroni. Dal 14 al 21 la Real Race.
Ciclismo, ecco la Real Race
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Una gara di ciclismo... nel chiuso di una palestra. L'idea è venuta a "Pain Cave", rivoluzionario e ipertecnologico centro di indoor cycling nato recentemente a Milano in via Petrocchi 10, e la gara in questione è la Real Race che si terrà dal 14 a 21 luglio. Per lanciare l’evento giovedì si è svolto al Pain Cave l’episodio zero della competizione, in una divertente serata test con la presenza d’eccezione di alcuni special guests: Lara Rossi, Filippo Pozzato, Alessandro Brambilla Colnago, Alberto Chalon e Gianluca Moroni, che si sono confrontati sul percorso “ufficiale” di gara, in diretta Instagram con la telecronaca di Fabio D’Annunzio.

LA GARA - “L’antipasto” di giovedì ha riscosso grandi consensi, dimostrando come il format della “virtual race”, ma con avversari reali in carne e ossa che pedalano fianco a fianco, sia davvero una novità suggestiva e coinvolgente. Il clima della serata, da goliardico e scanzonato, si è subito trasformato in agonistico e competitivo, con la vittoria finale che, abbastanza sorprendentemente, è andata ad Alessandro Colnago davanti a Pippo Pozzato, dopo un appassionante testa a testa dal primo all’ultimo chilometro. Per una conferma della validità di questa iniziativa bisognerà comunque aspettare il 14 luglio, giorno di inizio effettivo di Real Race. La gara – iscrizione gratuita entro il 10 luglio – promette di reinventare il concetto di indoor cycling: diverse sessioni con 7 partecipanti che si confronteranno fisicamente sullo stesso percorso delle Fiandre (37,17 km, 630 m di dislivello e 5 muri, tra cui i mitici Kwaremont, Paterberg e Taaienberg), in uno scenario di incredibile realismo, grazie ai filmati HD di Tacx. I migliori accederanno alla finale per contendersi la vittoria.

PREMIO - Il vincitore di Real Race avrà l’opportunità di sottoscrivere un contratto di collaborazione da 1.000 euro come digital ambassador di Pain Cave. Tutti i partecipanti si potranno inoltre aggiudicare i premi messi a disposizione dagli sponsor: dalle iconiche maglie Colnago alle ultime novità tecnologiche di Garmin (Radar retrovisore Varia e ciclocomputer Edge 130 Plus), alle selle “top” di Selle Italia, ma anche un esclusivo rasoio Shaving Experience in acciaio C135, realizzato a mano in Francia e personalizzato, oltre a prodotti per il corpo pensati per un eventuale partecipazione femminile alla gara. Real Race si svolgerà con la partnership istituzionale di ACSI - Associazione Centri Sportivi Italiani e può contare sul supporto di Garmin, Selle Italia e Colnago; l’evento verrà inoltre trasmesso in diretta Instagram nelle sue fasi salienti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA