Giro d'Italia, Mohoric vince la decima tappa

Il giovane sloveno si aggiudica la Penne-Gualdo Tadino. Yates è ancora maglia Rosa
Giro d'Italia, Mohoric vince la decima tappa© LAPRESSE
2 min

GUALDO TADINO - Sul traguardo di Gualdo Tadino, dopo 244 km di corsa, si impone Matej Mohoric che batte in volata il compagno di fuga Nico Denz. Lo sloveno ha tagliato il traguardo dopo 6h04'52", mettendosi alle spalle oltre al tedesco Denz, l'irlandese Sam Bennett terzo a 34", Enrico Battaglin quarto, Davide Ballerini quinto, il danese Mads Wurtz sesto, Francesco Gavazzi settimo, il colombiano Jarlinson Pantano ottavo, Gianluca Brambilla nono e José Goncalves decimo, tutti con lo stesso tempo.

YATES ANCORA IN ROSA - La vittoria di Mohoric non rivoluziona la classifica, con Yates che sprinta su un traguardo volante rosicchiando 3" ai suoi avversari conservando la maglia rosa di leader.

CHAVES SALUTA IL PODIO - Partito da Penne (Pescara) con la maglia azzurra di miglior scalatore addosso e con soli 32" di ritardo dalla maglia rosa, il colombiano si è arreso ad un problema respiratorio causato da una presunta crisi allergica .In difficolta' fin dalla prima salita, il corridore della Mitchelton Scott ha tagliato il traguardo con oltre 25' di ritardo dal vincitore, mettendo fine ai sogni di gloria. «Oggi e' stata molto dura, il Giro e' cosi. Il morale e' a terra, e' dura, ma abbiamo la maglia rosa ed i nostri piani non cambiano. Non avevo la forza, non ho potuto fare la salita con il primo gruppo, abbiamo provato ma non andava. Il Giro e' cosi', per questo e' bello. L'obiettivo della squadra pero' non cambia».

LE FOTO DELLA DECIMA TAPPA


© RIPRODUZIONE RISERVATA