Dieci nazioni a San Siro

Definita la lista degli iscritti alla prima edizione della Milano Jumping Cup (9-11 luglio): tra gli italiani ci sono il campione tricolore Marziani e Chimirri con... figlia. Adesioni di spicco da Svizzera e Germania. Accesso per il pubblico su prenotazione, ma senza possibilità di seguire le gare da bordocampo
Dieci nazioni a San Siro© FISE/ARGENZIANO
2 min

Dieci nazioni saranno in gara nella prima edizione della Milano San Siro Jumping Cup, in programma dal 9 all’11 luglio (diretta streaming integrale sul sito dell'evento, su Sky Sport per Piccolo GP e Gran Premio). Oltre all’Italia andranno in campo cavalieri e amazzoni di Argentina, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Monaco, Russia e Svizzera.

La Svizzera sarà rappresentata da Werner Muff e Clarissa Crotta (entrambi ai Giochi Olimpici 2012 di Londra, come titolare lui e riserva lei) e ancora Niklaus Rutschi (nella stagione 2019 punto di riferimento del team elvetico sia agli Europei di Rotterdam che nella finale della FEI Nations Cup di Barcellona). Per la Germania in lizza l’esperto Toni Hassmann, vincitore del gran premio per tre volte di fila nel prestigioso Deutsches Spring-Derby dal 2004 al 2006 e nel CSI5* di San Patrignano nel 2009.

AZZURRI. Significativa la partecipazione dei cavalieri italiani a questo CSI3*. La vecchia guardia sarà rappresentata da Roberto Arioldi, Arnaldo Bologni, Gianni Govoni e Filippo Moyersoen. Tra gli azzurri in... avvicinamento agli Europei di fine agosto a Reisenbeck ci saranno il campione tricolore Luca Marziani (nella foto in sella a Lightning) e Paolo Paini, questo di recente nella squadra vincitrice in Coppa delle Nazioni a Bojourishte, in Bulgaria. Da segnalare anche Bruno Chimirri, che questa volta tra gli avversari troverà anche la figlia Elisa, una delle più promettenti amazzoni italiane, maggiorenne solo da poche settimane.

ACCESSO. L'accesso all'ippodromo sarà gratuito e riservato a un massimo di 1.000 spettatori. In osservanza della normativa vigente in materia di contrasto al Covid-19, non sarà tuttavia consentito al pubblico di seguire la manifestazione in nessuna delle aree immediatamente adiacenti al campo gara della MJC. Gli interessati potranno prendere posto sulla Tribuna Principale e seguire le gare sul maxischermo che si trova di fronte alla stessa tribuna. Obbligatoria la prenotazione dell’ingresso all'ippodromo, all'indirizzo mail prenotazione@milanojumpingcup.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA