AID GOLF TOUR 2019: la prima tappa

Si è aperto con la tappa di Archi di Claudio Golf Club l'AID Golf Tour 2019
AID GOLF TOUR 2019: la prima tappa
2 min

Si è conclusa ieri a Roma, presso il circolo Archi di Claudio Golf Club, la prima delle quindici gare dell'AID GOLF TOUR 2019.

L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Golf ed INAIL, ha visto l'adesione di una vasta platea di partecipanti, ospiti e curiosi, tra cui alcuni atleti disabili della squadra di basket della Fondazione Santa Lucia di Roma. Valore aggiunto di questa vivida manifestazione sportiva e' stato rappresentato dalla presenza del Paragolfer, una particolare sedia motorizzata in grado di consentire a soggetti paraplegici di potersi spostare liberamente in campo e, una volta raggiunta la palla alzarsi in posizione eretta, al fine di effettuare il lancio con la mazza da golf. Oltre allo sport, quindi, hanno trionfato emozione ed entusiasmo per tutti coloro che hanno potuto sperimentare questo straordinario ausilio, gentilmente concesso in comodato d'uso gratuito dalla Federazione Italiana Golf. 

L'evento, avviato nella giornata di sabato 23 marzo 2019, ha rappresentato l'apripista per le 15 gare che, in corso d'anno, vedranno il coinvolgimento di altrettanti circoli dislocati nel territorio nazionale, sempre con il supporto degli sponsor "Raimondi Golf Calzature" “SAGAD Roma” e "Marco Carpineti Vini", grazie al quale il sodalizio golf/disabilità sta raggiungendo sempre di più l'eco che merita. Particolare ringraziamento va alla Federazione Italiana Golf per il patrocinio e la fornitura del paragolfer, ad INAIL per il patrocinio, al Responsabile del settore sportivo della Fondazione Santa Lucia Roma, il Presidente e agli atleti della squadra basket che hanno provato con entusiasmante sorpresa il paragolfer, con i quali ci auguriamo continui in futuro il rapporto di reciproca collaborazione. Prossima tappa il 13 aprile presso il circolo Garda Golf a Soiano del Lago (BS) dove vogliamo ripetere la stessa esperienza,


© RIPRODUZIONE RISERVATA