Golf, Molinari subito in campo dopo l'Augusta Masters

Il fenomeno italiano, dopo il quinto posto nel primo major della stagione, parteciperà al RBC Heritage: in programma dal 18 al 21 aprile in South Carolina
Golf, Molinari subito in campo dopo l'Augusta Masters© EPA
3 min

ROMA - La spettacolare prestazione di Francesco Molinari al Masters di Augusta ha emozionato chiunque, anche chi di golf conosce poco o niente. Il quinto posto al primo major della stagione potrebbe sembrare una delusione, ma in realtà è un risultato eccezionale e, dato il buon momento di forma, l’azzurro ha deciso di non riposarsi bensì di continuare a sorprendere. 

AUGUSTA MASTERS, IL TRIONFO DI TIGER WOODS

IL PROGRAMMA - Molinari torna subito in campo per prendere parte al RBC Heritage, in programma tra il 18 e il 21 aprile sul percorso dell'Harbour Town GL, a Hilton Head in South Carolina. Durante l'Augusta Masters, l'azzurro ha acquisito maggiori certezze sul suo gioco e sulle sue potenzialità: può competere contro tutti e a qualsiasi livello.  

ALTRI CAMPIONI - Prima di riposarsi in vista del secondo major della stagione, il PGA Championship (anticipato da agosto al 16 maggio), il numero sette del World Ranking affronterà a Hilton Head alcuni campioni tra cui Dustin Johnson, appena tornato numero uno al mondo, Jordan SpiethBryson DeChambeauXander Schauffele, Jim Furyk, Matt Kuchar, Webb Simpson, gli inglesi Tommy Fleetwood e Ian Poulter. Nei primi due giri Molinari giocherà insieme a Spieth e a Simpson. Il montepremi è di 6.900.000 dollari, difende il titolo il giapponese Satoshi Kodaira, unico trofeo vinto sul circuito. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA