Open d'Italia: Pulkkanen in testa, Francesco Molinari 54°

Il player finlandese guida la quinta tappa 2019 delle Rolex Series European Tour all'Olgiata Golf Club di Roma. Pavan e Laporta i migliori tra i 13 azzurri sul green
Open d'Italia: Pulkkanen in testa, Francesco Molinari 54°© Bartoletti
2 min

ROMA - Tapio Pulkkanen con 64 (-7) colpi guida il leaderboard del 76° Open d'Italia, quinta tappa 2019 delle Rolex Series European Tour. All'Olgiata Golf Club di Roma il player finlandese è la sorpresa del primo giorno di gare e precede in classifica lo slovacco Rory Sabbatini, secondo con 65 (-6). Partenza in salita per Francesco Molinari, solo 54/o (71, par) al fianco, tra gli altri, di Renato Paratore e Matteo Manassero. Tra i campionissimi in gara brilla la stella di Justin Rose. Il britannico, ex numero uno al mondo e campione olimpico ai Giochi di Rio 2016, è 3/o (66, -5) a soli due colpi dalla vetta. Delude Shane Lowry, vincitore dell'Open Championship 2019, 72/o (72, +1). Mentre Andrea Pavan e Francesco Laporta, entrambi 20/i con 69 (-2), sono stati fin qui i migliori tra i 13 azzurri sul green.

Le parole di Francesco Molinari

"Per come ho giocato oggi mi accontento. E' stata una giornata in chiaroscuro. L'inizio è stato difficile, ho lottato con tutto quel che avevo dentro e quel birdie sull'ultimo green, che mi ha riportato in par dopo 17 buche sempre sopra, è stato veramente importante per il morale" ha Francesco Molinari, 54/mo al termine del primo round agli Open d'Italia, sui campi dell'Olgiata Golf Club di Roma. "Cercherò sicuramente di giocare meglio e di procurarmi più occasioni da birdie durante le 18 buche. Devo salire di livello per diventare più competitivo. Da tee a green il campo è molto esigente e il rough non è altissimo, però complica di molto il controllo dei colpi, sia per quel che concerne la distanza sia per la traiettoria, per cui bisogna sbagliare poco in generale", ha aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA