Simpson e Kirk al comando del Rocket Mortgage Classic

Il primo viene da una quarantena volontaria dopo la positività di un familiare, l'altro ha da poco vinto la sua battaglia contro alcool e depressione
Simpson e Kirk al comando del Rocket Mortgage Classic© Getty Images
2 min

ROMA - Cambio della guardia al vertice del Rocket Mortgage Classic, quarto evento del Pga Tour dopo la ripresa seguita allo stop per il Coronavirus. In testa alla classifica ci sono ora Webb Simpson e Chris Kirk, che con 132 colpi precedono Bryson DeChambeau, l'irlandese Seamus Power, Mark Hubbard, Richy Werenski, l'emergente Matthew Wolff, e Ryan Armour, risalito dal 46° posto grazie anche all'apporto di una "hole in one" realizzata alla buca. È stato uno dei tre autori del miglior punteggio di giornata, insieme a Wolff, che ha infilato sei birdie di fila dei nove segnati, e a Simpson. Risale la fino al 20° posto il norvegese Viktor Hovland, mentre si sono mantenuti in media classifica Steve Stricker, capitano del team Usa alla prossima Ryder Cup, e Cameron Champ. Nelle retrovie Rickie Fowler, 42°, e Tony Finau, 55°, rimasto in corsa con l'ultimo punteggio utile. Fuori gioco, invece, Nate Lashley, che difendeva il titolo, Patrick Reed e Bubba Watson.

La storia dei due leader

Significativa la leadership di Chris Kirk, 35enne di Xnoxville con quattro successi sul circuito, l'ultimo nel 2015. Dopo aver combattuto e vinto la sua battaglia contro alcool e depressione, a giugno è ripartito dal Korn Ferry Tour, vincendo il King & Bears Classic e ora si ripropone ai più alti livelli. Webb Simpson, 35enne di Raleigh (North Carolina), numero sei mondiale con sette titoli comprensivi di un major, invece è tornato in campo dopo aver vinto due settimane fa il Rbc Heritage ed essersi poi sottoposto a una quarantena volontaria per la positività di un familiare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA