UAE President Cup in... upgrade

Domenica a Milano la più importante corsa italiana per i purosangue arabi, passata da gruppo 3 a 2 dopo gli importanti vincitori delle ultime edizioni. Nel convegno anche il "Federico Tesio” e altre due pattern per i purosangue inglesi
UAE President Cup in... upgrade© SNAITECH/DENA
2 min

Domenica l’ippodromo milanese Snai San Siro ospiterà la tappa italiana 2020 dell’UAE President Cup. Un appuntamento che si rinnova, quello tra San Siro e l’UAE President Cup, la cui prova milanese nelle edizioni precedenti ha sempre raccolto una consistente e qualitativa partecipazione di purosangue arabi allenati in tutta Europa.

Dopo l’edizione 2018 vinta da Fazza Al Khalediah (Scuderia Polska Akf Sp. Z.O.O.) che poi ha trionfato a ParisLongchamp nella Arabian World Cup, il massimo evento europeo per i purosangue arabi, un gruppo 1 con un montepremi di un milione di euro, nel 2019 per la corsa italiana c’è stata la promozione a “pattern race”: prima corsa nel nostro Paese a ottenere questo importante riconoscimento, ha fatto registrare (nella foto) il successo di Akoya (Scuderia Landgoed Waterland), anche lui successivamente vincitore in gruppo 1 in Francia.

Quest’anno l’UAE President Cup italiana ha ottenuto un ulteriore “upgrade”, passando da gruppo 3 a gruppo 2, e sarà sempre riservata ai purosangue arabi di 4 anni e oltre, con una dotazione di 50.600 euro sulla distanza dei 2000 metri in pista grande. Sarà uno dei tanti motivi d’interesse del convegno che domenica a Snai San Siro comprenderà anche tre corse di gruppo riservate ai purosangue inglesi: il Premio Federico Tesio (gruppo 2), Premio del Piazzale-Memorial Enrico Camici (gruppo 3) e Premio Elena e Sergio Cumani (gruppo 3).


© RIPRODUZIONE RISERVATA