Equitazione, Mondiale endurance: per l'Italia è bronzo a squadre

La conferma è arrivata dal Tribunale Fei, che ha squalificato il cavallo che aveva chiuso in prima posizione creando una nuova classifica
Equitazione, Mondiale endurance: per l'Italia è bronzo a squadre© LaPresse/Agostino Fabio
1 min

Dalla Fei è arrivata l'ufficialità: l'Italia è medaglia di bronzo a squadre nei Campionati del Mondo di Endurance disputati a Butheeb, negli Emirati Arabi Uniti, lo scorso 25 febbraio 2023. La squalifica per antidoping di Hera Durances, cavallo montato da Abdulrahman Mohammed Alzayed che aveva chiuso in prima posizione, crea una nuova classifica: l'oro è assegnato alla Francia e l'argento al Portogallo.

L'Italia sale al terzo posto

Le nuove posizione sono diventate definitive dopo la conferma da parte del Tribunale Fei. In occasione del Mondiale di Butheeb la squadra italiana si era classificata quarta grazie alle prove di Camilla Coppini con Ernest, Letizia Milani con F B Karonte e Carolina Tavassoli Asli con Carma du Barthas che guadagnano anche una posizione nella classifica individuale. La medaglia di bronzo andrà però anche agli altri due binomi del Team Italia, Costanza Laliscia con Assim du Barthas e Daniele Massobrio con Rashida del Ma, che non avevano portato a termine i 160 chilometri della competizione iridata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA