La Pellegrini: "Anche mia mamma ha i sintomi del Coronavirus"

"Non ho ancora recuperato gusto ed olfatto, ma la bad news è che credo di aver attaccato il Covid a mia madre. Questo virus si attacca con una facilità incredibile", le parole della fuoriclasse azzurra su Instagram
La Pellegrini: "Anche mia mamma ha i sintomi del Coronavirus"
2 min

VERONA - "Bad news di questa mattina: anche mia mamma ha i sintomi del Covid". Ad annunciarlo è Federica Pellegrini, fuoriclasse del nuoto azzurro e mondiale, in una sorta di 'diario' giornaliero della quarantena che sta tenendo su Instagram da quando è risultata positiva al Coronavirus. Cinzia Lionello si trovava infatti in casa della figlia quando sono arrivati i risultati che attestavano il contagio della 'Divina'. "Dovevo partire per Budapest e mia mamma stava qui con me, dovevamo darci il cambio con i cani - racconta la Pellegrini -. È rimasta in quarantena preventiva in casa mia, abbiamo mantenuto la distanza, le mascherine, ma non è bastato. Domani mattina farà il tampone che quasi certamente sarà positivo. Mal di testa, febbre a 37.4, tanti dolori, mi dispiace un sacco. La cosa buona è che ora io sono in grado di aiutarla, stando sempre attente e a distanza".

La Pellegrini: "Questo virus si attacca facilmente"

Il quadro complessivo dell'olimpionica veneta, mai critico, volge decisamente al meglio: "Questa mattina mi sono svegliata bene, avevo voglia di alzarmi dal letto, di fare. Niente febbre ma gusto e olfatto ancora non li ho ripresi, mi hanno detto che ci vorrà un po' di tempo. Ieri ho fatto anche l'ecografia ai polmoni e sono ok, era la cosa che mi preoccupava di più. Purtroppo però non ci sono solo le buone notizie". Poi l'appello rivolto ai più giovani: "Ragazzi, questa malattia si attacca con una facilità incredibile che io non immaginavo proprio, nonostante le precauzioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA