Coronavirus, Federica Pellegrini: "Sto bene. Oggi sarei entrata in acqua per allenarmi"

La campionessa azzurra è giunta al settimo giorno di quarantena e attraverso il suo diario quotidiano ha aggiornato i propri followers sulle sue condizioni
Coronavirus, Federica Pellegrini: "Sto bene. Oggi sarei entrata in acqua per allenarmi"
2 min

ROMA - Continua la quarantena per Federica Pellegrini. La campionessa di nuoto è giunta al suo settimo giorno di isolamento e, come fatto fin dall'inizio, ha voluto aggiornare i propri followers sul suo stato di forma attraverso le sue Instagram Stories. Un vero e proprio diario di bordo quotidiano quello della Pellegrini: "Buongiorno ragazzi, questa è la prima mattina che mi sarei sentita di entrare in acqua per un allenamento, quindi bene! Riesco a stare alzata, i sintomi, mal di testa soprattutto, sono sempre più lievi. La febbre non è più comparsa ma gusto e olfatto ancora niente, so che ci vorrà più tempo". Anche la mamma Cinzia pare stare meglio. "Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone oggi, con mascherina e distanziamento, aspettiamo il risultato. Sta meglio, ha meno sintomi rispetto ai miei, almeno per ora. Ieri con forte mal di testa è stata a letto, stanotte ha avuto la febbre a 38.2 ma con la tachipirina ora sta bene. Vedo che sta abbastanza alzata, reagisce.. Le generazioni forti... Io avrò il tampone lunedì e speriamo bene, ce la sto mettendo tutta".

La campionessa azzurra si è poi presa del tempo per rispondere alle domande dei propri followers: "In molti mi avete chiesto quali sono le differenze con le influenze normali. Io non sono medico e parlo per la mia esperienza personale. Quello che ho notato rispetto ai mali di stagione che prendo di solito io è una stanchezza fisica, di schiena e testa molto più intensa, ho dormito tantissimo, i primi giorni una media di 20 ore al giorno. Nota positiva, l'appetito, non mi è mai passato, nonostante l'assenza di olfatto e gusto ho sempre fatto tutti i pasti", ha concluso la Pellegrini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA