Alonso vince la 24 Ore di Le Mans

Per l'ex pilota del mondo di F1 è il secondo successo consecutivo in questa gara, che consegna alla Toyota anche il titolo iridato
Alonso vince la 24 Ore di Le Mans© AFPS
1 min

LE MANS - Fernando Alonso centra la doppietta e bissa il successo della passata stagione vincendo la 24 Ore di Le Mans. Al volante della Toyota TS050 Hybrid numero 8, insieme a Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima, il pilota spagnolo ha trionfato nella più celebre gara di durata, sul circuito francese. Alonso ha conquistato, così, anche il titolo iridato nel World Endurance Championship. Al secondo posto la Toyota numero 7 di Mike Conway, Kamui Kobayashi e Jose Maria Lopez. Sul terzo gradino del podio la SMP Racing BR Engineering BR1 di Vitaly Petrov, Mikhail Aleshin e Stoffel Vandoorne.

Titolo mondiale per la Toyota

Per l'ex pilota e campione del mondo di F1 è il secondo successo consecutivo in questa gara, che consegna alla Toyota anche il titolo iridato. Il successo dell'ex ferrarista e dei suoi copiloti è stato dovuto anche al fatto che l'altra Toyota, guidata in quel momento dall'argentino Josè Maria 'Pechito' Lopez, è stata costretta a fermarsi ai box per un problema ai sensori e per questo è stata superata da quella di Alonso. Per Buemi e Nakajima è stata anche una rivincita sulla sfortuna, visto che nel 2016 avevano perso a Le Mans, per un problema meccanico, all'ultimo giro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA