L'Argentina batte gli Stati Uniti, la Scozia umilia la Russia 61-0

I Pumas chiudono con una vittoria e blindano almeno il posto per la fase finale del prossimo Mondiale, in programma fra 4 anni in Francia. Senza storia la sfida di Shizuoka, con gli scozzesi che restano in corsa per i quarti di finale
L'Argentina batte gli Stati Uniti, la Scozia umilia la Russia 61-0© Getty Images
2 min

KUMAGAYA (GIAPPONE) - L'Argentina chiude con una vittoria la sua campagna iridata. Ormai fuori dalla corsa ai quarti di finale, i Pumas superano a Kumagaya gli Stati Uniti per 47-17, blindando almeno il posto per la fase finale del prossimo Mondiale, in programma fra 4 anni in Francia. Protagonista del successo odierno Nicolas Sanchez, autore della prima meta della partita e di altri 10 punti al tiro. In meta anche Tuculet (2), Mallia (2), De la Fuente e Bertranou, per gli Stati Uniti a segno Scully (2) e Lasike. (in collaborazione con ITALPRESS)

La Scozia umilia la Russia 61-0

La Scozia resta in corsa per un posto nei quarti di finale dei Mondiali di rugby. Senza storia la sfida di Shizuoka contro la Russia, vinta per 61-0 con nove mete totali: tre le firma George Horne, due Adam Hastings, di George Turner, Tommy Seymour, John Barclay e Stuart McInally le altre. Il tutto facendo riposare diversi big in vista di quello che sarà un vero e proprio spareggio domenica contro il Giappone: i padroni di casa sono in testa al girone A con 14 punti, la Scozia sale oggi a quota 10 e vincendo con almeno 4 mete si garantirebbe un posto nei quarti. Lascia invece la rassegna iridata con 4 sconfitte e 0 punti la Russia.

Tifone Hagibis, a rischio Francia-Inghilterra e Giappone-Scozia

Intanto la Francia prepara la sua partita contro l’Inghilterra, in attesa di una decisione sullo svolgimento dell’incontro minacciato dal tifone Hagibis. L’avviso metereologico era stato pubblicato lunedì, a rischio ci sono Francia-Inghilterra di sabato e Giappone-Scozia, in programma domenica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA