San Nicola Half Marathon, tutto il bello di Bari in una corsa

Torna l'appuntamento autunnale con la mezza maratona nel capoluogo pugliese. Da venerdi 27 ottobre l'Expo in Piazza Libertà con la possibilità di iscriversi alle prove non competitive sui 5, 10 e 21 km.
San Nicola Half Marathon, tutto il bello di Bari in una corsa
2 min

BARI - Domenica 29 ottobre il via alla quinta edizione della San Nicola Half Marathon, manifestazione podistica internazionale, certificata “bronze level” secondo la recente classificazione FIDAL. Per il secondo anno la manifestazione è gestita da MG Sport in collaborazione con La Fabrica di Corsa e fa parte del circuito di eventi FollowYourPassion – 4 mezze maratone e 1 triathlon medio – che si sta imponendo a livello nazionale come principale punto di riferimento per gli appassionati di endurance sport.

Lo scorso anno erano 2.000 i runner allo start. Quest’anno l’andamento delle iscrizioni lascia prevedere una crescita dei partecipanti grazie anche a due formule di gara competitive: mezza maratona e 10 km. Tre invece le formule non agonistiche, aperte ad appassionati di tutti i livelli: 21, 10 e 5 km.

IL PERCORSO - Tutti i percorsi sono pianeggianti, con ampi tratti sul Lungomare (occhio al possibile trabocchetto del vento!), non prevedono nessuna insidia da altimetria, eccessiva presenza di curve o fondo stradale. Arco di partenza e arrivo in Corso Vittorio Emanuele, all’altezza di Piazza della Libertà.
Lungomare, centro città, Bari Vecchia: per una mattina la possibilità di vivere tutto il bello di Bari, in una festosa occasione di sport cui parteciperà Valeria Straneo, primatista italiana di maratona, vicecampionessa Mondiale 2013 di maratona, che sarà al via nella 10 km.
Le iscrizioni alla gara sono ancora aperte e si effettuano on line sul sito: http://www.followyourpassion.it/bari21halfmarathon.html

EXPO - Da venerdi 27 ore 16,00 aprirà l’Expo gara in Piazza della Libertà: qui, oltre al ritiro dei pacchi gara, sarà ancora possibile effettuare l’iscrizione. L’Expo gara sarà aperto il 27 sino alle ore 19,00, poi sabato 28 ottobre dalle ore 10 alle ore 20 e domenica 29 ottobre dalle ore 7 alle ore 9.
A proposito di pacchi gara: con la quota di iscrizione i runner si assicurano, unitamente al pettorale, un gilet Diadora (sponsor dell’evento) antivento realizzato in tessuto ultraleggero, una medaglia da collezionare e un finisher towel personalizzato FollowYourPassion.

Domenica in gara disponibile un servizio pacer nella mezza maratona agonistica, che porteranno al traguardo in 1h25′, 1h35′, 1h45′.


© RIPRODUZIONE RISERVATA