Hybla Barocco Marathon, la maratona che più a sud in Italia non si può

Il 26 Gennaio 2020 andrà in scena la Hybla Barocco Marathon, la maratona più a sud d'Italia. Largo anche gli appassionati di Fitwalking e alle famiglie, una giornata di sport, ospitalità e valorizzazione del territorio.
Hybla Barocco Marathon, la maratona che più a sud in Italia non si può

La Hybla Barocco Marathon, adesso conosciuta come Maratona della Città di Ragusa, nasce nel 2003 ad opera di Elio Sortino e dello scomparso Emiliano Ottaviano, un atleta ragusano arrivato al traguardo nella maratona, al cui ricordo si dedica ancor'oggi il premio.

Nata con spirito pionieristico, negli anni ha assunto sempre più il carattere di una manifestazione internazionale che vede protagonisti atleti provenienti da più parti d'Italia, sia per il fattore climatico che per la bellezza del territorio.

Giunta alla 17^ edizione,  si cercherà di  superare il record di presenze dello scorso anno (1.200 circa) e di mantenere un trend di crescita superiore alle medie nazionali.

A partire da questa edizione, la Hybla Barocco Marathon può beneficiare delle 5 stelle conferite dall'Athletic European Association, un organo di controllo delle manifestazione podistiche d'Europa.

Anche quest anno, oltre alle manifestazioni competitive (Maratona, Straragusa e Fitwalking), da piazza San Giovanni partirà dalle 10.00 in poi la Family Run promossa da Decathlon Ragusa.

Per questa edizione è prevista la partecipazione del gruppo di pazienti che hanno seguito un percorso di Riabilitazione Cardiovascolare, dopo aver subito un ricovero per problematiche cardiologiche, presso la Clinica del Mediterraneo

A questi si aggiungeranno i familiari dei pazienti, lo staff sanitario di riabilitazione con le proprie famiglie e alcuni volenterosi partecipanti della clinica.

L'apertura delle iscrizioni (http://maratonadiragusa.com/modalita-iscrizioni-e-tariffe/) ha già portato i primi frutti internazionali con atleti provenienti da Finlandia, sud Africa, Spagna e tanti altri paesi e che hanno voglia di correre la maratona più a sud d'Italia.  

Contatti: www.maratonadiragusa.com - e-mail: causaranoguglielmo@gmail.com

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA