Coronavirus, Vecchi: "Preparazione in giardino senza rinvio di Tokyo 2020"

La sciabolatrice livornese sui Giochi Olimpici ha dichiarato: "Tutto il lavoro fatto in vista dell'Olimpiade non è certo stato sprecato, anzi, va solo riprogrammato"
Coronavirus, Vecchi: "Preparazione in giardino senza rinvio di Tokyo 2020"© AFPS
2 min

LIVORNO - Irene Vecchi, che prima della sospensione delle attività per il Coronavirus è riuscita a ottenere la qualificazione per i Giochi Olimpici, ha parlato del rinvio di Tokyo 2020: "Tutto il lavoro fatto in vista dell'Olimpiade non è certo stato sprecato, anzi, va solo riprogrammato. C'è possibilità di migliorare. Ma la premessa è che parliamo di un rinvio inevitabile, perchè la salute viene prima di tutto ed è stata saggia la decisione di far slittare i Giochi al 2021. Anche perchè di questo passo ci saremmo preparati in giardino". Poi la sciabolatrice livornese ha lanciato un importante messaggio al Paese: "Ora bisogna osservare con rigore le disposizioni delle autorità ma al contempo essere pronti perchè a casa ci si può inventare di tutto e di più, tenendo il passo giusto per lo sport e anche per la scuola. La scherma andrà avanti, ci saranno momenti migliori e torneremo a fare quello che ci piace".

Presidente Federscherma Toscana: "Canale YouTube su arbitri"

È intervenuto anche il presidente del Comitato regionale Federscherma Toscana, Domenico Cassina: "È stato doveroso fermarsi ed è bello vedere come il nostro movimento abbia risposto nel migliore dei modi. Tutti rispettosi delle regole ma anche pronti a inventarsi una sorta di smart fencing per restare in stretto contatto, anche a distanza. Abbiamo condiviso con tutte le società toscane, passo dopo passo, questi momenti sicuramente non semplici ma affrontati con coraggio. Mi piace inoltre rimarcare il dinamismo del nostro Gsa guidato dal delegato regionale Simona Pierucci che, oltre al corso online per aspiranti arbitri, ha creato anche un canale YouTube sul mondo arbitrale. Ci prepariamo così al ritorno in pedana".


© RIPRODUZIONE RISERVATA