Torre del Greco, Campionato Nazionale Meteor: vince Serbidola

Numerose imbarcazioni coinvolte e grande entusiasmo nelle acque della città del corallo, per la prima tappa del "Maggio della Vela e del Mare". Ecco com'è andata
Torre del Greco, Campionato Nazionale Meteor: vince Serbidola
2 min

Si è concluso con la vittoria di Serbidiola di Pierpaolo Pucci, il 46° campionato nazionale classe Meteor organizzato dal Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e Lega Navale Italiana di Napoli. Al secondo posto, si è piazzata l'imbarcazione Scirocco di Pietro Corbucci (Y.C. Marina di Cattolica) mentre in terza posizione, la Amarcord di Lorenzo Carloia ( C.V. Castiglionese, già due volte campione nazionale). “Vedere tanti equipaggi gareggiare nel nostro mare - spiega il presidente del Circolo Nautico Torre del Greco, Gianluigi Ascione - testimonia quanto la collaborazione tra circoli e addetti ai lavori sia fondamentale per la realizzazione di prestigiosi eventi come lo è stato il Campionato nazionale Meteor. Sento di ringraziare equipaggi, armatori, forze  dell’ordine, comitato di regata e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa settimana di grande vela a Torre del Greco”.

E tra i numerosi partecipanti, anche quatto equipaggi di diversamente abili, a testimonianza della grande sensibilità ed accoglienza di questo sport. Il Campionato italiano Meteor, tornato nella V Zona dopo 10 anni, ha costituito il primo appuntamento del “Maggio della Vela e del Mare” in corso di svolgimento al Circolo Nautico di Torre del Greco. Questi, i prossimi appuntamenti del “Maggio della Vela e del Mare”:

  • Coppa del “Miglio d’Oro” - II Tappa Nazionale Classe Este 24 - 18/19 maggio 2019
  • Trofeo “Sulle Rotte dei Borbone” - 19 maggio 2019
  • Campionato Italiano Classe Minialtura – 24/26 maggio 2019
  • Coppa “NapulEste” - III Tappa Nazionale Classe Este 24
  • Coppa “Costa del Vesuvio” - 7/8 giugno 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA