Melli sbarca in NBA, firmato biennale con i New Orleans Pelicans

L'ala grande emiliana lascia Fenerbahce dopo due stagioni. Sarà il terzo giocatore italiano dopo Marco Belinelli e Danilo Gallinari nella lega americana
Melli sbarca in NBA, firmato biennale con i New Orleans Pelicans© EPA
1 min

ROMA - Ci sarà un terzo giocatore italiano nella prossima stagione di NBA. Si tratta dell’emiliano Nicolò Melli che raggiunge Marco Belinelli e Danilo Gallinari nella lega americana. A rivelarlo la ESPN secondo cui il 28enne cestista azzurro ha raggiunto l'accordo con i New Orleans Pelicans sulla base di un contratto biennale.

La carriera di Nicolò Melli

L'ala grande emiliana si mette in evidenza con la maglia della Pallacanestro Reggiana per poi trasferirsi nel 2010 all'Olimpia Milano. A parte una breve parentesi a Pesaro nel 2011, Melli disputa cinque stagioni con l’Olimpia vincendo uno scudetto. Nell’estate 2015 passa al Brose Bamberg con cui conquista due campionati tedeschi, una Coppa di Germania e una Supercoppa tedesca. Nelle ultime due stagioni l’emiliano ha vestito la casacca del Fenerbahce vincendo una coppa del Presidente, un campionato turco e una Coppa di Turchia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA