Basket, Eurocup: Varese eliminata, Sassari vola in finale

I biancorossi di Caja battuti anche al ritorno. I sardi, invece, vincono nettamente contro gli israeliani dell'Hapoel Holon e superano le semifinali
Basket, Eurocup: Varese eliminata, Sassari vola in finale© LAPRESSE
2 min

ROMANon riesce l'impresa della Openjobmetis Varese nella semifinale di ritorno della Fiba Europe Cup. Battuti per 89-66 nella gara di andata a Masnago, i biancorossi di Caja si sono arresi anche nel ritorno sul parquet dei tedeschi del s.Oliver Wurzburg, vincenti con il punteggio di 89-86 e dunque primi finalisti del torneo continentale. Il Banco di Sardegna Sassari, invece, vola in finale nella Fiba Europe Cup grazie al successo contro gli israeliani dell'Hapoel Holon.

Leggi tutte le news sul Basket

VARESE KO - Niente da fare per Openjobmetis Varese, che rimedia un ko anche al ritorno ed è fuori dal torneo, a testa alta. Wursburg si aggiudica il pass per la finale della competizione, la prima della sua storia. La squadra di Caja ha giocato per la maggior parte della gara con uno svantaggio di circa 20 punti ed è riuscita a rimontare, mettendo sotto i padroni di casa, solo nel quarto quarto con Scrubb da 29 punti e altri tre giocatori in doppia cifra. Troppo tardi però, vincono i tedeschi. Rammarico per Varese ma anche grande soddisfazione per il cammino in Eurocup, iniziato con le aspettative al minimo e concluso tra le prime quattro. 

Leggi tutte le news di Eurocup

SASSARI IN FINALE - I biancoverdi, che gia' si erano imposti nella semifinale d'andata sul parquet della Holon Toto Arena per 94-89 sugli israeliani dell'Hapoel Holon, vincono nettamente anche il match di ritorno, disputato al PalaSerradimigni, chiudendo sul 105-75 (28-18, 62-38, 88-61 i parziali). In doppia cifra Polonara (17), McGee (16), Thomas (16), Spissu (12) e Gentile (10). In finale i sardi affronteranno i tedeschi del S.Oliver Wurzburg.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA