Eurolega, nuova multa per Giannakopoulos

Il patron del Panathinaikos era presente alla gara dei quarti contro il Real Madrid contravvenendo al divieto di entrare nelle arene impostogli da Euroleague
Eurolega, nuova multa per Giannakopoulos
2 min

ROMA - Non si fermano le schermaglie a distanza tra Euroleague e Dimitris Giannakopoulos, patron del Panathinaikos che non più tardi di pochi giorni fa ha annunciato che il prossimo anno i "Greens" potrebbero abbandonare l'Eurolega - che hanno vinto ben sei volte - per passare alle competizioni targate FIBA. A gettare ulteriore benzina sul fuoco è stata la multa di 120.000 inflitta poche ore fa a Giannakopoulos, per essere stato presente ad OAKA in occasione di gara 1 dei playoff contro il Real Madrid volando le restrizioni impostegli da Euroleague che, dopo alcune pesanti critiche agli arbitraggi, lo ha condannato a stare 12 mesi lontano da tutte le arene della competzione (squalifica poi ridotta a 5 mesi). 

INSTAGRAM - Come sempre non si è fatta attendere la replica - affidata al noto social media fotografico Instagram - dell'istrionico Giannakoupolos che poco fa ha pubblicato un collage di foto, in cui compaiono anche il CEO di Euroleague Bertomeu e il coach dell'Olympiacos Sfairopoulos, corredato da una frase decisamente polemica: «Ricorda - ha scritto rivolto a Beryomeu - che mi hai detto che io sono l'unico a prestare attenzione alle questioni arbitrali. Ti suggerisco di smettere di leggere il mio Instagram e di smettere di cercare modi per sanzionarmi e di incominciare invece a fare il lavoro per cui ti paghiamo. Comincia ad analizzare i problemi che stanno via via distruggendo Euroleague. P.S.: anche il team manager e l'allenatore dell'Olympiacos si sono lamentati dell'arbitraggio ma sono certo che non li sanzionerai. Noto anche che stai cercando di bandire OAKA ma se necessario giocheremo allo stadio davanti a 70.000 persone».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA