Doncic ferma il CSKA, la finale è Real-Fenerbahce

Lo sloveno segna 16 punti ed è il grande protagonista del successo sulla squadra di Itoudis, prima testa di serie dopo la regular season.
Doncic ferma il CSKA, la finale è Real-Fenerbahce© EPA
1 min

ROMA - La finale di Turkish Airlines EuroLeague si giocherà domenica sera a Belgrado tra Fenerbahce Istanbul e Real Madrid. Dopo il successo di Datome e compagni sullo Zalgiris Kaunas, è arrivato quello inatteso degli spagnoli sul CSKA Mosca (primo classificato al termine della stagione regolare) col punteggio di 92-83.

 

LA DIFESA - La squadra di Itoudis ha giocato un primo quarto ai limiti della perfezione (30-20) ma il Real ha avuto il merito di non scomporsi e di ricucire con pazienza, possesso dopo possesso, lo svantaggio. All’intervallo lungo si è andati sul 46-47 e a cavallo degli ultimi due quarti è arrivata l’accelerazione del Real, che in attacco ha trovato i punti di Doncic, Ayon e Llull ma la differenza l’ha fatta nella propria metà campo ingabbiando il miglior attacco dell’EuroLeague per punti segnati. Madrid ha toccato la doppia cifra di vantaggio e nonostante la pessima serata ai liberi (22/36, parzialmente aggiustata nel finale) ha amministrato fino alla sirena soffrendo il giusto. Il CSKA si è affidato alle iniziative individuali di De Colo (20 punti alla fine) e Hines ma non è mai sembrata in grado di poterla riaprire completamente. Per il Real 16 punti di Doncic e Llull, 12 per Ayon (11 rimbalzi) e Thompkins. Per il CSKA, ancora una volta eliminato in semifinale, oltre ai 20 di De Colo, 16 punti per Clyburn e Hines, 15 per Cory Higgins.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA