Mondiali 2023, Antetokounmpo rischia il forfait: il motivo

La presenza del fuoriclasse dei Milwaukee Bucks e della Nazionale greca al torneo iridato è in forte dubbio: i dettagli
Mondiali 2023, Antetokounmpo rischia il forfait: il motivo© Getty Images
3 min

MIAMI (STATI UNITI) - L'asso dei Milwaukee Bucks e della Nazionale greca Giannis Antetokounmpo rischia di saltare i Mondiali in Asia, al via il prossimo 25 agosto. Citando una fonte Nba, il media americano 'The Athletic' ha messo in dubbio la partecipazione dell'ala greca al torneo iridato complice un'operazione chirurgica che, fanno sapere i Milwaukee Bucks in un comunicato, ha rimosso "frammenti di cartilagine dal ginocchio sinistro". I tempi di recupero del giocatore sono ora da valutare.

Griffin tranquillizza tutti: "L'intervento è andato bene"

L'operazione a cui si è sottoposto Antetokounmpo è stata commentata anche dal nuovo allenatore dei Bucks, Adrian Griffin: "Giannis ha subito un intervento di routine al ginocchio sinistro, ed è andato bene", ha dichiarato il nuovo tecnico di Milwaukee che spera di trovare il suo giocatore pronto per il pre-season dell'Nba, in programma a settembre.

Antetokounmpo, il leader greco

I Mondiali di basket 2023 si svolgeranno dal 25 agosto al 10 settembre nelle Filippine, in Indonesia e in Giappone e Antetokunmpo spera di essere presente per il torneo iridato con la maglia della sua Grecia. Due volte Mvp, il classe 1994 di Atene è il leader della nazionale ellenica che, nel torneo iridato se la vedrà nel gruppo C con Nuova Zelanda, Giordania e Stati Uniti. Il 28enne Giannis nell'ultimo Eurobasket è stato inoltre il capocannoniere del torneo, con una media di 29,3 punti a partita fino all'eliminazione della sua squadra, agli ottavi, contro la Repubblica Ceca.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA