L'Italia travolge le Filippine 108-62. Esordio super ai Mondiali di basket

Gli azzurri dominano sin dall'inizio della partita. Inizio incoraggiante per la squadra di coach Meo Sacchetti: 17 punti per Gigi Datome, 16 per Danilo Gallinari. Lunedì 2 settembre la prossima sfida contro l'Angola
L'Italia travolge le Filippine 108-62. Esordio super ai Mondiali di basket© CIAMILLO
2 min

FOSHAN (Cina) - L'Italbasket non stecca al debutto dei Mondiali in Cina. Sul parquet di Foshan, gli azzurri del ct Sacchetti, che ritrovano la manifestazione iridata dopo un'assenza di tredici anni, travolgono le Filippine per 108-62 nella prima giornata del Girone D. Lunedì (ore 9.30) la seconda sfida a Foshan contro l'Angola, dominata all'esordio per 105-59 dalla Serbia.

Italia-Filippine, la partita

Quintetto base tricolore con Hackett, Belinelli, Gallinari, capitan Datome e Biligha, che scavano subito un solco con un avversario che paga pesantemente l'evidente divario tecnico. L'Italia chiude il primo quarto sul 37-8 e va all'intervallo lungo sul 62-24, score che rende l'idea della differenza di valori in campo. Anche il secondo tempo, ovviamente, non ha storia. Sacchetti intensifica le rotazioni e il match si trasforma in una sorta di test amichevole, con gli azzurri che chiudono il terzo quarto sull'85-39. Nel finale, ritmi più lenti e un'Italia che gestisce sino alla sirena del 'game over'. Da Gallinari una prestazione incoraggiante: 16 punti in 23 minuti di impiego. Per Datome, top-scorer azzurro, 17 punti. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA