"Italbasket, Banchero ha scelto: giocherà il Mondiale con gli Usa"

Secondo il sito 'The Athletic', il rookie dell'anno in Nba ha sposato il progetto della Nazionale allenata da Kerr: i dettagli
"Italbasket, Banchero ha scelto: giocherà il Mondiale con gli Usa"© EPA
2 min

ROMA - Paolo Banchero vestirà i colori del Team Usa ai prossimi mondiali di basket, in programma dal 25 agosto al 10 settembre in Giappone, Filippine e Indonesia. Secondo il sito 'The Athletic', sfuma così il sogno di vedere l'ala degli Orlando Magic con la canotta dell'Italbasket di Gianmarco Pozzecco.

Banchero sposa il progetto Usa

Il classe 2002 nativo di Seattle ha ottenuto il passaporto italiano all'inizio del 2020 (suo padre è di origini italiane) con l'idea che avrebbe giocato per gli azzurri alle Olimpiadi di Tokyo. I Giochi sono stati ritardati di un anno a causa della pandemia da Covid-19 e così il giocatore ha preso tempo, scegliendo infine per l'opzione Usa allenati da coach Steve Kerr. Nel frattempo, Banchero ha giocato una stagione a Duke e una ad Orlando, in Florida, con i Magic della Nba.

Banchero raggiunge Jackson

Banchero raggiunge così il difensore dell'anno Jaren Jackson, agli All-Stars del 2023 Anthony Edwards e Tyrese Haliburton, all'ex All-Star Brandon Ingram, e i talenti statunitensi Jalen Brunson, Austin Reaves e Mikal Bridges. Il team Usa non ha ancora reso noto il roster ufficiale, il training camp (al via il prossimo il 3 agosto a Las Vegas): il debutto al Mondiale è previsto il 26 agosto a Manila contro la Nuova Zelanda.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA