Mondiali, Serbia nei guai: Jokic dà forfait!

Il fuoriclasse dei Denver Nuggets, neo campioni Nba, salterà il torneo iridato al via dal prossimo 25 agosto: i dettagli
Mondiali, Serbia nei guai: Jokic dà forfait!© EPA
2 min

BELGRADO (SERBIA) - Tegola pesantissima per la Serbia a poco più di un mese dall'inizio dei Mondiali di basket in programma in Giappone, Filippine e Indonesia. La nazionale del ct Pesic dovrà infatti fare a meno di Nikola Jokic, il cui forfait è ufficiale. L'ultimo Mvp delle Nba Finals salterà così il torneo iridato, con l'obiettivo di recuperare energie in vista della prossima stagione.

Serbia, Jokic out ma non solo: gli assenti illustri

Non solo Jokic: tra gli assenti illustri anche Vassilije Milic, neo giocatore degli Oklahoma City Thunder, e Nikola Kalinic, reduce da un'ottima stagione al Barcellona. Il ct Pesic farà così affidamento su una nutrita 'colonia' Nba: Bogdan Bogdanovic (Atlanta Hawks), Nikola Jovic (Miami Heat), Aleksej Pokusevski (Oklahoma City Thunder) e Filip Petrusev (Philadelphia 76ers). La Serbia è inserita nel girone B, a Manila, con Sudan del Sud, Cina e Porto Rico: in caso di passaggio del turno potrebbe sfidare l'Italbasket di Gianmarco Pozzecco nella seconda fase del torneo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA