L'Italia di Pozzecco batte la Grecia: non succedeva da 10 anni

Gli azzurri vincono la 32esima edizione del Torneo dell'Acropoli e si avvicinano con fiducia al Mondiale che si disputerà nelle Filippine
L'Italia di Pozzecco batte la Grecia: non succedeva da 10 anni© EPA
2 min

E' un'Italia da sballo. Dopo aver battuto la Serbia, gli azzurri di Pozzecco battono anche la Grecia con il punteggio di 74-70 e si aggiudicano la 32esima edizione del Torneo dell'Acropoli. Il successo contro la Grecia non era scontato. Non accadeva da 10 anni. Era l'8 settembre 2013, fase a gironi dell'EuroBasket in Slovenia a Koper (81-72). Va in archivio dunque con un sorriso la quarta amichevole sulle sette previste prima dell'esordio al Mondiale e per l'Italbasket si registra un percorso netto. 

Italia di Pozzecco super e Grecia ko 

Miglior marcatore del match Simone Fontecchio con 17 punti. In doppia cifra anche Nicolò Melli con 13 (e 9 rimbalzi) e Marco Spissu a quota 11.  “Siamo più che contenti. Anche stasera i ragazzi hanno giocato da squadra e questo mi rende orgoglioso. Giochiamo un basket diverso da quello di tutti gli altri e chiunque entra viene utilizzato per quel che sa fare in un contesto di grande libertà. E’ stata una bella partita, il pubblico certamente si è divertito", il commento di coach Pozzecco.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA