Premi Nba: in tre per l'Mvp, Banchero candidato a rookie dell'anno

Embiid favorito per il titolo di migliore giocatore della regular season, l'italo-americano dovrà invece battere la concorrenza di Williams e Kessler
Premi Nba: in tre per l'Mvp, Banchero candidato a rookie dell'anno
2 min

NEW YORK (STATI UNITI) - A poche dall'inizio dei playoff (si parte stasera con Philadelphia-Brooklyn, alle 19 ora italiana) l'Nba ha annunciato le nomination per i riconoscimenti individuali della regular season. Per il secondo anno consecutivi, i tre candidati al premio di Mvp saranno Nikola Jokic (Denver Nuggets) che se l'è aggiudicato nelle ultime due stagioni; Joel Embiid (Philadelphia 76ers) nonché grande favorito essendo il miglior marcatore stagionale e Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks). Il centro serbo potrebbe diventare il quarto giocatore di sempre a essere eletto Mvp per tre anni consecutivi, impresa riuscita solo a tre leggende come Larry Bird, Wilt Chamberlain e Bill Russell.

Banchero rookie dell'anno?

La prima scelta assoluta del draft 2022, l'italo-americano Paolo Banchero (Orlando Magic) è invece in corsa per essere eletto Rookie dell'anno ma dovrà battere la concorrenza di Jalen Williams (Oklahoma City Thunder) e Walker Kessler (Utah Jazz). Fra gli altri riconoscimenti, quello di miglior coach della stagione: in lizza Mike Brown (già premiato dall'Associazione allenatori) che ha portato i Sacramento Kings ai play-off per la prima volta dal 2006, Mark Daignault (Oklahoma City Thunder) sconfitto questa notte da Minnesota e fuori dai playoff e Joe Mazzulla (Boston Celtics), reduce dalle Finals perse lo scorso anno contro i Golden State Warriors e voglioso di rivincita.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA