Basket Serie A, Trieste travolge Pesaro: 105-68

La 21° giornata di Serie A si apre con il facile successo dell'Alma sulla VL, chiude il programma il posticipo del lunedì tra Reggio Emilia e Olimpia Milano
Basket Serie A, Trieste travolge Pesaro: 105-68© CIAMILLO
6 min

ROMA – La 21° giornata del campionato di Serie A di basket si apre con l’anticipo tra Trieste e Pesaro. I friulani cercano punti importanti per mantenere la zona playoff, mentre gli ospiti hanno bisogno di una vittoria per allontanarsi dalle zone calde della classifica. 

LA PARTITA – Primo quarto a favore di Pesaro, che prova a prendere il largo nei minuti finali del periodo d’apertura: Justin Knox porta in vantaggio Trieste, ma i padroni di casa finiscono sotto i colpi delle triple di Erik McCreePeric apre il secondo quarto con quattro punti consecutivi e Trieste firma il parziale di 14-0 per tornare al comando del match: l’attacco di Pesaro si blocca completamente e gli ospiti non riescono più a rialzare la testa. All’intervallo il risultato è 46-29. Trieste tocca il +19 ad inizio ripresa, McCree prova a tenere a contatto i suoi ma Dragic chiude definitivamente la partita. Quando inizia l’ultimo quarto il Trieste è sopra di 26 punti: la partita non ha più nulla da raccontare. La squadra di coach Dalmasson domina, vince 105-68 e conquista due punti fondamentali in chiave play off. 

Vedi la classifica di Serie A

IL CALENDARIO – Il programma del 21° turno prevede il lunch match domenicale delle ore 12.00 tra Brindisi e Torino, seguono alle 17.00 Avellino-Varese e Cantù-Bologna. Un’ora più tardi Cremona ospita Pistoia, mentre la sera scendono in campo Venezia-Sassari e Brescia-Trento. Chiude il sesto turno del girone di ritorno il posticipo tra Reggio Emilia e Olimpia Milano. 



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA